Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Area sensibile passaggio del mouse

Ciao a tutti,

io ho un movieclip al quale ho applicato un azione di onRollOver e di onRollOut e funziona tutto correttamente.

Il mio problema è che questo movie è una lettera in vettoriale ad esempio la "O" quindi le azioni vengono applicate solo se il mouse passa sui contorni della lettera ma NON nel centro che è vuoto.

Come si fa per far considerare come area sensibile l'intero movie e non solo la parte "disegnata" ??

Mi sembra in passato di averlo già affrontato come problema, ma proprio non ricordo come si faceva.
    Qualcuno ha più memoria di me ??

P.S. Non posso usare un button e creare un'area sensibile, posso solo usare un movieclip.

Grazie
    Ciao
    Divide at Impera

Se mi vuoi visitare Milano con il tuo cellulare vai su infomilano.mobi

Si ok utilizzando un pulsante so che si può fare....

Il mio problema è se l'onMouseOver lo applico a un movieclip....
    Divide at Impera

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    la differenza tra Button e MovieClip è tutta a favore del MovieClip, da flash mx (o forse anche flash 5) in pratica tratti un MovieClip anche con tutte le funzioni tipiche dei Button, quindi in questo caso non c'è differenza tra un button e un movieclip, provare per credere

Si va bene, ma nel movie clip io non ho l'interfaccia di un button e quindi non ho il campo Hit da usare per inserire un rettangolo che mi fa da area sensibile.

Vuoi dire che è possibile farlo da codice AS ??
    Divide at Impera

vuol dire esattamente che un clip lo puoi trattare come un bottone ... senza limitazioni gestendo via AS tutti gli eventi

onRollOver

onRollOut

onPress

onRelease

onReleaseOutside

ecc

e dentro costruisci tutta la grafica che vuoi anche distribuita sulle varie frame

Ciao

creo possa funzionare inserendo in un livello INFERIORE a quello della tua "o" (all'interno del _mc) un graphig con la forma esatta della tua "o" ma piena, e poi gli puoi dare l'ALPHA = 0%

al momento è l'unica funzionante che mi viene in mente...

altrimenti puoi optare per creare un movie clip trasparente della forma sopracitata nello stage principale, in un livello SUPERIORE a quello del tuo _mc con la "o" e associ i comandi a quello trasparente (comandi che però saranno riferiti all'istanza della movie che è soggetta ai comandi)

così avrai una movieclip che ha i comandi che influiscono su un'altra clip, ma l'effetto è comunque di rollover della seconda... (inoltre essendo trasparente puoi utilizzare lo stesso simbolo per tutte le altre soluzioni del genere...

è banale come soluzione e forse macchinosa, ma credo che finora sia la più adatta al tuo caso
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Grazie a tutti farò un livello invisibile all'interno del movie.....

Ciaooo
    Divide at Impera

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da paololosco
    creo possa funzionare inserendo in un livello INFERIORE a quello della tua "o" (all'interno del _mc) un graphig con la forma esatta della tua "o" ma piena, e poi gli puoi dare l'ALPHA = 0%
    assolutamente corretto, e sostanzialmente è quello che suggerisce la FAQ... una semplice area grafica grande quanto il pulsante, ad alpha 0, all'interno del clip stesso

comunque giusto per levare la curiosità di a.prenz

>> Vuoi dire che è possibile farlo da codice AS ??

si potrebbe fare tranquillamente anche con AS, ma non mi sembra che ne valga la pena in questo caso

Permessi di invio