Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    [c+ mfc]file di risorse e controlli

    Ciao.
    Uso il visual c++ 6.0(vs 2003)e vorrei riuscire a capire come vengono definite le proprieta e gli eventi di un controllo(ad es un button)inserito in un dialog.
    mi interesserebbe per poter modificare un dialog da codice.
    ho provato a definire un button active x controllo personalizzato e a modificare l'id nel file rc ,cambia il controllo , ma non mi prende la proprieta' caption,questo è il pezzo di .rc:
    CONTROL "pippo",IDC_BUTTON1,WS_TABSTOP,
    "{EC8E86D6-5811-4CA5-8598-EB8EF88BDE69}",121,
    18,50,14
    non riesco inoltre a capire cos è il WS_TABSTOP senza di cui non compila.

    grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    forse il problema è dovuto al class name, adesso c'è un guid , come si fa a registrare il class name , in modo da inserire quello invece che il guid?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    [visual c++6.0 mfc]controllo activex

    un altra possibilità che avrei sarebbe quella di ceare un ocx com,solo che nel progetto devo lavorare sul file di risorse(testuale e poi compilarlo) e la proprietà caption,e il problema è che il file di risorse setta la proprietà caption sul container e non sul controllo(almeno credo) ,come potrei fare per "fare passare" la proprietà dal container al controllo vero e proprio e viceversa quando setto la proprietà sul controllo fare si che nel file .rc si imposti quella proprieta.
    Horicercato moltissimo su google ma non ho trovato come lavora il file di risorse di c++ (come setta le proprietà.
    E' poi possibile settare altre proprietà dal .rc?
    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    up

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.