Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: CCNL domanda

  1. #1

    CCNL domanda

    C'è una penale per il datore di lavoro se non accredita lo stipendio entro la data ultima indicata nel contratto lavorativo?

  2. #2
    Si, deve ascoltare una delle tue barzellette.

  3. #3
    Originariamente inviato da dokk
    Si, deve ascoltare una delle tue barzellette.


    te lo dici da solo te lo posso dare io del pirla?

  4. #4
    Teoricamente maturano gli interessi...

    Ahh e sempre...Dokk pirla

  5. #5
    Dimissioni senza preavviso da parte tua, ma pagato dal datore di lavoro.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Ma perchè, nei contratti è specificata una data di accredito dello stipendio ?

  7. #7
    Originariamente inviato da galz
    Teoricamente maturano gli interessi...

    Ahh e sempre...Dokk pirla

    intendo dire...se ad es. sul contratto c'è scritto che lo stipendio viene eropgato il 15 di ogni mese con valuta 15 e loro per svariati motivi te lo accreditano il 24 con valuta 20, nn c'è un limite di ritardo?

  8. #8
    Originariamente inviato da Carletto90
    intendo dire...se ad es. sul contratto c'è scritto che lo stipendio viene eropgato il 15 di ogni mese con valuta 15 e loro per svariati motivi te lo accreditano il 24 con valuta 20, nn c'è un limite di ritardo?
    sì, mi sembra che dal 27 al 11 del mese dopo è "gratis"...

  9. #9
    mmm ho trovato questo:


    Il dipendente che riceve lo stipendio in ritardo rispetto ai tempi definiti nei singoli contratti collettivi nazionali ha diritto di chiedere l'interesse di mora maturato nonché la rivalutazione monetaria del credito.

    La legge riconosce particolari misure di tutela dei crediti di lavoro prevedendo, in caso di insolvenza del datore di lavoro, l’intervento di un Fondo di Garanzia presso l’INPS.

    Il ritardo, anche di pochi giorni, nel pagamento legittima il lavoratore alle dimissioni per giusta causa.

    L'eventuale procedimento monitorio che vede come controparti datore e lavoratore, instaurato al fine di ottenere la corresponsione dei crediti di lavoro, gode di una procedura più celere in quanto trattasi di crediti privilegiati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.