Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Mandriva non parte

  1. #1

    Mandriva non parte

    Ieri ho installato Mandriva Spring 2007 e andava tutto liscio, mentre oggi non riesco ad avviarla. Dal bootloader grub grafico scegliendo Mandriva il caricamento del sistema si blocca dopo poco. Ho premuto Esc e dopo i primi passaggi seguiti da [OK] arriva a questo messaggio

    Benvenuto in Mandriva Linux 2007.1
    Premi 'I' per accedere all'avvio interattivo

    premendo I o qualunque altro tasto lo scrive a schermo sotto il messaggio, ma non succede nulla.

    Avviando Mandriva (Safe Mode) invece il messaggio è seguito da
    Configuro i parametri del Kernel [OK]

    e poi come prima, posso scrivere ma non accade nulla.

  2. #2
    "I" non lo devi premere
    deve scorrere da solo, avviando i vari servizi

    vedi dove si ferma



    p.s.
    in safe mode entra in modalita' singolo utente senza interfaccia grafica
    prova a dare il comando: kdm
    o
    startx
    o
    init 5

  3. #3
    non arriva al terminale, posso scrivere ma senza alcun risultato, se premo invio va semplicemente alla riga sottostante e posso scrivere altro. Ho anche reinstallato tutto ma non va ugualmente. Prima di reinstallare è andato una volta al terminale dopo vari riavvii, e scrivendo startx dava un errore che al momento non ricordo, ora neanche quello.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    una delle cose che si raccomandano in questi casi è di provare a modificare le impostazioni del bios del PC (ad esempio disabilitare il PnP) e passare alcuni parametri al boot (es. noapic nolapic ecc...) solo che non ho mai avuto occasione di farlo e non conosco la procedura precisa.

    Prova anche a chiedere sul forum di maandrake italia

    Registrati e chiedi
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    PnP era già disabilitato, per quanto riguarda i comandi ho premuto F3 nel bootloader e aggiunto noapic alla linea dei comandi ma non è cambiato nulla..
    Sullo stesso disco c'è Windows installato, nella prima partizione in ordine, ha nulla a che fare?

  6. #6
    C'è qualche novità, ho installato sempre mandriva su un pc virtuale con Qemu, stavolta era da solo, senza windows ovviamente e con praticamente nessun pacchetto (avevo appena 1gb di spazio..) tranne icewm e window maker come window manager. Gira bene, escludendo la lentezza data dall'emulazione, quindi credo che il problema sia in qualche pacchetto che ho messo o nell'installazione insieme a Windows.. qualcuno ha suggerimenti?

  7. #7
    Originariamente inviato da avnavarra
    C'è qualche novità, ho installato sempre mandriva su un pc virtuale con Qemu, stavolta era da solo, senza windows ovviamente e con praticamente nessun pacchetto (avevo appena 1gb di spazio..) tranne icewm e window maker come window manager. Gira bene, escludendo la lentezza data dall'emulazione, quindi credo che il problema sia in qualche pacchetto che ho messo o nell'installazione insieme a Windows.. qualcuno ha suggerimenti?
    se non hai sbagliato nel artizionare il problema sicuramente non sta nell'installazione con windows. Anzi sicuramente non è quello il problema... Purtroppo non ti posso aiutare, aspettiamo se arriva qualcuno + sapiente
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8
    potrebbe essere un problema hardware ?

  9. #9
    prova ad mettere anche noacpi noapic acpi=off nopcmcia

    prova ad attendere a lungo anche

    a volte è dhcp che cerca di connettersi 50 volte prima di dare errore e proseguire

    altrimenti reinstalla e al riassunto dell'installazione configura il network statico disabilitanto dhcp

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.