Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Consiglio pdf per sistema di fatturazione online

CIao a tutti
    sto sviluppando un sistema di fatturazione online che dovrebbe creare la fattura in formato pdf.

ho visto sharepdf?
    dalla vostra esperienza mi consigliate qualcosa di meglio? tenendo conto anche del fatto del numero di fatture da stampare.
    non vorrei che fosse un componente che sotto carico non so , creando 1000 fatture risulterebbe troppo pesante e quindi lento.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    Io sto sperimentando ITEXTSharp per creare pdf. E' molto interessante

Utente di HTML.it
    Anch'io sto usando iTextSharp e per il momento non mi ha dato problemi.

Questo è il link della guida:

iTextSharp Tutorial

Una domanda: ma ITextSharp mi permette di prendere una pagina aspx (in particolare VB.NET) e produrre in output un PDF con il layout uguale a quello della suddetta pagina?
    In particolare, non intendo la classica "Hello World" ma pagine che magari contengono Gridview, Formview e roba simile?
    O devo puntare su altri tools (magari free)?

Con ITextSharp puoi creare runtime file in pdf. puoi aggiungere tabella, pagine, paragrafi, capitoli, indici etc...
    Ad es dentro le tabelle puoi mettere dati provenienti da DB...

Originariamente inviato da edaje
    Con ITextSharp puoi creare runtime file in pdf. puoi aggiungere tabella, pagine, paragrafi, capitoli, indici etc...
    Ad es dentro le tabelle puoi mettere dati provenienti da DB...
    Ciao, grazie per la risposta!
    Mi sembra di capire che quindi, a seconda del genere di report che devo generare,
    devo aggiungere da codice ciò che mi interessa. Ma in questo modo io mi chiedo:

1) viene realizzato tutto da codebehind? In questo caso mi chiedo come si possa ottenere un adeguato controllo sulla formattazione della pagina
    2) per ogni genere di report che voglio generare devo crearmi una pagina a parte, giusto?
    Quello che mi piacerebbe avere è qualcosa di automatico, una cosa stile pdf creator o plugin di openoffice che, quando vai a stampare su pdf, ti prende la pagina così com'è e te la converte in PDF, senza che io mi debba preoccupare di niente

Ho detto molte stronzate?

1) viene realizzato tutto da codebehind? In questo caso mi chiedo come si possa ottenere un adeguato controllo sulla formattazione della pagina
    ITextSharp lavora solo da code behind. Quindi devi farti tutto a manina. Ciò non toglie che con un'accorta programmazione ad oggetti tu non possa riutilizzare il codice e quindi risparmiare tempo.
    2) per ogni genere di report che voglio generare devo crearmi una pagina a parte, giusto?
    Quello che mi piacerebbe avere è qualcosa di automatico, una cosa stile pdf creator o plugin di openoffice che, quando vai a stampare su pdf, ti prende la pagina così com'è e te la converte in PDF, senza che io mi debba preoccupare di niente
    esistono dei prodotti a pagamento che fanno questo

ITextSharp lavora solo da code behind. Quindi devi farti tutto a manina. Ciò non toglie che con un'accorta programmazione ad oggetti tu non possa riutilizzare il codice e quindi risparmiare tempo.

esistono dei prodotti a pagamento che fanno questo
    Ok, grazie! Ne conosci qualcuno di valido da indicarmi?

ricerca su google
    Suona un pò come RTFM, cmq grazie!

Permessi di invio