Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: acquisto dominiio

  1. #1

    acquisto dominiio

    Spero sia la sezione giusta..in caso contrario spero che gli amministratori possano spostarmi!

    io devo acquistare un dominio, mi serve solamente per la posta elettronica, per ora non ho nessun sito, e non ho intenzione di averne a breve,
    mi interessa solo ed unicamente avere, anche solo una email con il dominio del mio marchio aziendale, e poterlo utilizzare con outlook (non devo allegare grossi file)

    visto che le mie esgenze sono poche a riguardo di spazio web o mail..dove posso acquistare un dominio a buon costo?
    meglio .it o .com ma non è necessario!

    Roberto

  2. #2
    .it o . com dipende dall'utenza (solo italiana? utenti esperti o inesperti? ...)
    nel dubbio di solito si prendono entrambi ma volendo tu usarlo solo per la posta lo trovo superfluo, oltre che macchinoso.

    Di nomi quì non se ne fanno, ma per quello che ti serve puoi tranquillamente spendere meno di 30 euro ivati all'anno.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,629
    Originariamente inviato da cicciput
    ... per quello che ti serve puoi tranquillamente spendere meno di 30 euro ivati all'anno.
    Confermo

    Perchè non ti fai una bella ricerca col Google?

  4. #4
    Si fatta!
    c'è ne sono una infinita' di siti che vendono domini..
    il dubbio ora è decidere a chi affidarsi...

    se l'azienda che vende il dominio è poco affidabile, ci possono essere problemi con i server di posta elettronica dopo?

    Roberto

  5. #5
    Io opterei per Aruba.it, è molto economica ed affidabile, in 5/6 anni mai avuto problemi (non hai bisogno di acquistare un hosting completo per avere solo dominio ed email)

  6. #6
    Originariamente inviato da cicciput
    Di nomi quì non se ne fanno...
    Originariamente inviato da mem
    Io opterei per .....it,
    E meno male che di nomi quì non se ne fanno...

  7. #7
    Per domini .it serve mandare lettere all'hosting firmate. Non mi ricordo bene.

  8. #8
    Originariamente inviato da vdfn
    Per domini .it serve mandare lettere all'hosting firmate. Non mi ricordo bene.
    Anche via fax, e non all'hosting ma al nic.
    .com e .net invece hanno registrazione immediata

  9. #9
    ma quando si registra un dominio .it è immediato quindi, o ci si impiega qualche giorno per fax o pratiche burocratiche?

  10. #10
    altra cosa...non voglio fare pubblicita'...ma vorrei solo le informazionio di un sito che non capisco.
    register.it gestisce le estensioni di front page?

    cos'è esattamente un alias?
    è una mail che seplicemente viene scaricata su un'altra casella di posta? ma che ha un indirizzo propio?
    del tipo
    info@pippo.it è la mial principale
    pluto@pippo.it l'alias
    posso mandare e ricevere email con pluto senza che nessuno veda l'email info??

    Grazie
    Roberto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.