PDA

Visualizza la versione completa : Fine del mondo e comunicazione

paparino72
24-05-2007, 22:34
Mè venuto 'sto pensiero due minuti fa, mentre ero affacciato al balcone...

Se qualche scienziatone scoprisse con tolleranza di errore pari a zero che la fine del mondo è molto vicina e non ci possiamo fare proprio nulla davvero (tipo film armageddon, o un mega terremotone o ancora con lo spengnersi o l'esplodere del sole anzitempo per collisione con qualcosa)...secondo voi lo verremmo a sapere?

trinityck
24-05-2007, 22:37
Negazione plausibile (http://it.wikipedia.org/wiki/Negazione_plausibile)

bakuryu
24-05-2007, 22:41
lo verremmo a sapere tipo 5 minuti prima della fine

catrin
24-05-2007, 22:41
Originariamente inviato da paparino72
Mè venuto 'sto pensiero due minuti fa, mentre ero affacciato al balcone...

Se qualche scienziatone scoprisse con tolleranza di errore pari a zero che la fine del mondo è molto vicina e non ci possiamo fare proprio nulla davvero (tipo film armageddon, o un mega terremotone o ancora con lo spengnersi o l'esplodere del sole anzitempo per collisione con qualcosa)...secondo voi lo verremmo a sapere?

1. quanto vicina?
2. in che modo arriverà?

3. se lo sapessero tutti, probabilmente non ci sarebbe divertimento (e l'esistenza del "divertimento" dipende dalla risposta alle prime due domande) :D

miki.
24-05-2007, 22:47
Non potendo farci niente è inutile allarmare la gente

paparino72
24-05-2007, 22:50
Originariamente inviato da miki.
Non potendo farci niente è inutile allarmare la gente

quindi, che so, ognuno continuerebbe a lavorare o dormire fino ad un secondo prima....

e i pochi che lo sanno invece? (tipo nasa, pentagono... ed ollivù~ddiate varie?)

Zero G
24-05-2007, 22:53
quindi, che so, ognuno continuerebbe a lavorare o dormire fino ad un secondo prima....

Ovviamente sì.

e i pochi che lo sanno invece? (tipo nasa, pentagono... ed ollivù~ddiate varie?)
Accenderebberò mutui trentennali e andrebbero a godersi i soldi spendendoli in sigarette al tabacco impoverito e belle donne (o uomini)

miki.
24-05-2007, 23:01

e i pochi che lo sanno invece? (tipo nasa, pentagono... ed ollivù~ddiate varie?) lo fanno anche per te. Secondo te, godresti di più la vita non sapendo niente o sapendo che in breve tempo devi morire? Se lo sai smetti di lavorare e cercheresti di goderti gli ultimi giorni, ma ci riusciresti? Vivresti senza la speranza del futuro

paparino72
24-05-2007, 23:07
Originariamente inviato da miki.
lo fanno anche per te. Secondo te, godresti di più la vita non sapendo niente o sapendo che in breve tempo devi morire? Se lo sai smetti di lavorare e cercheresti di goderti gli ultimi giorni, ma ci riusciresti? Vivresti senza la speranza del futuro

...uhm...in effetti non saprei cosa sarebbe meglio....se mi immedesimo nell'una o nell'altra ipotesi non saprei....

certo....se tornando a casa in autostrada vedessi una mega palla da 'bbuling che si sta per schiantare sulla mia città mi chiederei: minchia che è arrivato col teletrasporto? con tutti quei telescopielettronicimultimegamilionari non se ne sono accorti? ..e mi incazzerei parecchio sapendo che mia moglie e mio figlio moriranno lontano da me...ma nello stesso mio momento....

Fl0
25-05-2007, 02:39
Paparino, non è che lavori alla Nasa e questo è un messaggio subliminale?... :(

Loading