Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

migrare da vb.net 2003 al 2005

Salve sto sviluppando un' applicativo ormai da anni con vb.net 2003, ora vorrei fare un salto generazionale passando a vb.net 2005. Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione con successo. ho sentito che vb.net 2005 ha un convertitore di codice automatico, funziona bene ? vb.net 2005 lavora con il framework 2.0 mentre la mia vecchia applicazione con 1.1 questo è un grosso problema??
    Cosa ne pensate? è un'operazione indolore??

grazie

Utente di HTML.it
    Non ci sono così tante differenze tra i due. Dovresti farcela tranquillamente. Io sto facendo porting da VB6 direttamente in VB .NET 2005 e non sto incontrando grossi ostacoli.
    L'applicazione va completamente rivista in ogni caso , scordati il copia e incolla.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Oltre a quanto ti ha detto Bingop (non usare strumenti "automatici" ...), ricorda che tra il framework 1.1 e il 2.0 (e il 3.0) ci sono, ovviamente, delle classi nuove e alcune migliorate, delle classi non piu' raccomandate e classi che le sostituiscono.

Il tuo progetto potrebbe essere ricompilato senza problemi come potrebbe anche dover subire alcune modifiche. Ma, in generale, senza sapere cosa utilizza il tuo programma, capirai che non e' possibile dare una risposta certa alla tua domanda ...

Quindi mi consigli di non usare il programmino nativo di vb.net 2005 che mi riscrive la solution in automatico ma di copiare il progetto e cambiare quello che non va piu?

Sì ... e di valutare sulla documentazione la compatibilita' di quello che hai usato (classi ...) in modo da non aver sorprese ...

mmm nel mio progetto uso tantissimo una dll fatta da me in vb.net 2003. Può avere problemi anche quella libreria o essendo una dll non avro' problemi?

Utente di HTML.it
    Se usi la DLL fatta da te non hai problemi.
    Proprio perchè è una DLL che ha punti di ingresso e di uscita.
    Se hai fatto tutto correttamene anche i metodi di accesso rimangono identici

Pero' la DLL ha la necessita' di usare le classi 1.1 ... è meglio ricompilare anche quella ...

Permessi di invio