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Discussione: Preloader E Flash 8

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Brutal
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    Preloader E Flash 8

    Ciao a tutti...HO BISOGNO DI QUESTA INFORMAZIONE MOLTO URGENTEMENTE!!!

    Il preload che usavo prima per i siti fatti in flash (quando c'era il flashplayer5) sembra non funzionare più con flashplayer8 (infatti al momento della pubblicazione mi da errore). Dove posso trovare un tutorial per un preload semplicissimo? Non mi postate codici please perchè non ne capisco una cippa lippa...basta che mi dite da dove posso scaricare il file poi il codice me lo estrapolo da solo...grazie e ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Brutal
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    DAI RAGAZZI...MI SA CHE e' PROPRIO UNA CRETINATA AIUTATEMI!!!

  3. #3
    sinceramente non so perche dovrebbe darti errore visto che la FP8 e posteriore al FP5!!! in teoria li carica uguale...forse hai tolto o aggiunto qualche virgola allo script!!! che errore ti da la finestra in uscita?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Brutal
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    Mi dice che non riconosce proprio il codice...infatti se nelle impostazioni metto come player flash 5 funge...se metto l'8 mi spunta il preload...mi puoi dare un codice per un preload da utilizzare con sicurezza? anche prchè quello che ho io è abbastanza antiquato...grazie e ciao!

  5. #5
    se vuoi, io sto utilizzando questo che è semplicissimo:

    stop();
    onEnterFrame = function () {
    carica = getBytesLoaded();
    totale = getBytesTotal();
    calcolo = Math.round(carica*100/totale);
    progressione.text = calcolo;
    if (calcolo == 100) {
    delete(onEnterFrame);
    gotoAndStop(2);
    }
    };

    Lo metti pari pari così sul primo frame della scena del filmato.
    Ovviamente devi inserire sullo stage una casella di testo dinamica che chiamerai (istanza) "progressione" senza apici.

    Nel caso il preload è su una scena (ovviamente la prima) diversa da quella del filmato, lo metti sul primo frame e cambi solo il "gotoAndStop(2)" con: gotoAndStop("xxxxxxx", 1);
    al posto delle x metti il nome della scena dove c'è il filmato principale

    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Brutal
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    Ciao, grazie per la risposta ora provo...visto che sei così preparato ti volevo chiedere un'altra cosa...c'è un'altra discussione aperta che ho postato oggi...la trovi fra le ultime perchè ho fatto up da poco...vedi se riesci a rispondermi pure a quella perchpè nessuno a quanto pare ne sa niente...grazie ancora e ciao!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Brutal
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    ma se volessi mettere anche una barra di avanzamento?

  8. #8
    per la barra di avanzamento, crei un mc che per esempio chiami (istanzi) "barra" e aggiungi questo:

    barra._xscale = calcolo;

  9. #9
    serio,...
    ma funziona anche come preload di immagini esterne in un mc vuoto?

  10. #10
    per k.prod.action: io lo sto utilizzando proprio per quello, ovviamente però devi dirgli l'mc di cui deve compiere il calcolo.

    esempio:

    onEnterFrame = function () {
    carica = _percorsoMc.mc.getBytesLoaded();
    totale = _percorsoMc.mc.getBytesTotal();
    calcolo = int(carica*100/totale);
    progres.text = calcolo+"%";
    barra._xscale = calcolo;
    if (carica>0 && carica>=totale) {
    istruzione che vuoi;
    } else {
    istruzione che vuoi;

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