C'era qualche dubbio sul fatto che google se ne fregasse delle richieste di reinclusione?
Quando c'è il dubbio che google se ne freghi di qualcosa, sicuramente lo fa!
Avevo 2 siti, il sito A penalizzato (pr azzerato e sito penalizzato nelle serp) e il sito B bandito (pr azzerato e sito non presente nelle serp).
Per il sito B ho fatto di tutto, l'ho sistemato veramente a dovere e ho inviato 3 richieste di reinclusione (mai nessuna reinclusione e mai nessuna risposta). Per il sito A non ho fatto quasi niente e non ho mandato nessuna richiesta di nessun genere.
Passano i mesi e ora:
Al sito A è stata tolta la penalizzazione (durata due anni!).
Il sito B è ancora bandito.
Google Mavaff!
A dire il vero il sito A è più importante per cui mi fa anche piacere, però è l'ennesima dimostrazione che google è chiuso nel suo castello lontano da tutto e da tutti. Non vuole sentire nulla e nessuno. Se c'è un problema resterà. Se c'è un bug resterà.
Io questa pervicace riottosità ad una comunicazione bidirezionale proprio non la capisco. Per di più quando è google stesso a mettere in piedi sistemi di comunicazione che puoi ignora.
Quindi oltre al danno di subire, anche la beffa di essere invitati a comunicare per poi ignorarci.

Rispondi quotando