Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Aprire una testata giornalistica

    Non so se questa è la sezione giusta, ma non ho trovato altre sezioni ad hoc.


    Semplicemente vorrei registrare una testata giornalistica on line, ma non sono giornalista anche se scrivo da un pò su vari giornali.
    Cosa devo fare? E quanto costa?

  2. #2

  3. #3

    Re: Aprire una testata giornalistica

    Originariamente inviato da Carlets
    Non so se questa è la sezione giusta, ma non ho trovato altre sezioni ad hoc.


    Semplicemente vorrei registrare una testata giornalistica on line, ma non sono giornalista anche se scrivo da un pò su vari giornali.
    Cosa devo fare? E quanto costa?
    DEVI TROVARE UN GIORNALISTA ISCRITTO ALL'ALBO, LO NOMINI DIRETTORE RESPONSABILE DI TESTATA, VAI AL TRIBUNALE, REGISTRI LA TESTATA

    COSTA SUI 200€ ALL'ANNO...

  4. #4
    Confermo: ti serve un giornalista iscritto all'albo che ti faccia da direttore. A meno che la testata non sia rivolta a un settore tecnico. In questo caso, il direttore puoi essere tu e diventi pubblicista in due anni.

    Non so se il fatto che la testata sia telematica cambia qualche regola: per quelle cartacee devi inviare la prima copia del tuo giornale all'ordine e rinnovare l'iscrizione all'albo ogni anno.

    I costi di registrazione di una testata non li so, ma fra mazzi e lazzi secondo me sono superiori a 200 euro annui.


  5. #5
    ragazzi.. vi rignrazio!


    E dove potrei trovare info più accurate su costi e modalità?


    Grazie ancora

  6. #6
    Originariamente inviato da Carlets
    ragazzi.. vi rignrazio!


    E dove potrei trovare info più accurate su costi e modalità?


    Grazie ancora
    Sul sito dell'ordine giornalisti: http://www.odg.it

    Se non trovi informazioni esaustive, telefona o (non so dove vivi) addirittura vacci di persona!

  7. #7
    ti ringrazio flo, gentilissima!

  8. #8
    Per così poco!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.