Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Creazione Sito Web Personale

    Salve a tutti,
    sono un appassionato di informatica e vorrei creare un mio sito web personale anche se non ho molte conoscenze nel campo del web engineering e dell'html.
    Per quanto riguarda i software a disposizione posso contare su Front Page 2000, Note pad ++, Nvu 1.0, Gimp 2.2 e Inkscape 0.44, che ne dite mi possono bastare tali programmi per l'editing testuale , grafico e per la realizzazione dell'intero sito?
    Inoltre per quanto riguarda il dominio desidererei una soluzione free.
    Ho sentito dire che il registro Dot .Tk offre domini gratuiti occorre però che le pagine web siano già esistenti, come posso fare? Ho sentito dire anche che Alice offre uno spazio gratuito per i siti internet, che ne dite?
    memento audere semper

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Dipende dal sito che vuoi creare. Una conoscenza del codice, almeno (x)html e css, direi che è fondamentale se vuoi fare un sito "serio". Se invece ti accontenti di una cosa poco professionale/amatoriale, il discorso cambia.

  3. #3
    beh allora, come ha detto Myaku, almeno le basi dell'(x)html le devi acquisire, puoi anche tralasciare il css se ti può essere un pò difficile all'inizio visto che nn sai il linguaggio (x)html, anche se perderai parecchio tempo a scrivere il codice. Per quanto riguarda il dominio, ti consiglio altervista, ti offre 500mb di spazio web che nessuno, almeno gratuitamente,ti offre.Come editor visuali, se proprio non vuoi cimentarti ad imparare nulla, ti consiglio di scaricare dall'home di questo sito, BlueVoda, semplice ed intuitivo e 100.000 volte meglio di frontepage che odio!!!poi se impari un pò il linguaggio, puoi anche usare solo il block note, oppure dreemweaver. Come programma di grafica, Gimp va bene, ma c'è anche Pixia che mi ricordo che una volta usavo prima di installarmi Corel Paint Shop Pro X, che è mostruoso proprio!!! va beh, per aiuti o altro ho anche l'indirizzo di msn o semplicemente posta qua...
    tenta tenta tenta...ci sei riuscito?no...tenta
    IL MIO SPACES
    IL SITO DELLA MIA CLASSE DA VISITARE ;D

    CLICCA X FAVORE

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da toty89
    beh allora, come ha detto Myaku, almeno le basi dell'(x)html le devi acquisire, puoi anche tralasciare il css se ti può essere un pò difficile
    (x)html --> contenuti
    css --> presentazione

    sono complementari.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    152
    se sei alle prime armi prima impara BENE l'html... le guide che ci sono su html.it sono ottime, io ho imparato da li

    per quanto riguarda per lo spazio web c'e' altervista

  6. #6
    se vuoi un dominio "ufficiale" a poco prezzo c'è tophost che per iniziare va benissimo
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

  7. #7
    vi ricordo che, su questo forum, le discussioni riguardo host a pagamento e/o free sono da considerarsi OT.

  8. #8
    immaginavo, infatti non ho citato prezzi... mi scuso comunque per l'inconveniente
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.