Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Creazione Sito Web Personale

    Salve a tutti,
    sono un appassionato di informatica e vorrei creare un mio sito web personale anche se non ho molte conoscenze nel campo del web engineering e dell'html.
    Per quanto riguarda i software a disposizione posso contare su Front Page 2000, Note pad ++, Nvu 1.0, Gimp 2.2 e Inkscape 0.44, che ne dite mi possono bastare tali programmi per l'editing testuale , grafico e per la realizzazione dell'intero sito?
    Inoltre per quanto riguarda il dominio desidererei una soluzione free.
    Ho sentito dire che il registro Dot .Tk offre domini gratuiti occorre però che le pagine web siano già esistenti, come posso fare? Ho sentito dire anche che Alice offre uno spazio gratuito per i siti internet, che ne dite?
    memento audere semper

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Dipende dal sito che vuoi creare. Una conoscenza del codice, almeno (x)html e css, direi che è fondamentale se vuoi fare un sito "serio". Se invece ti accontenti di una cosa poco professionale/amatoriale, il discorso cambia.

  3. #3