Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    wirless ubuntu non vede ap

    Salve ragazzi,
    Ho installato sul mio sistema da poco ubuntu mentre prima utilizzavo debian. Come al solito ho installato i driver per la mia scheda wireless tramite ndiswrapper poichè utilizza un chip marvell e ancora non sono disponibili driver nativi su liunux. Con debian in questo modo riuscivo a connettermi... con ubuntu no. Se do un iwconfig la scheda wireless è perfettamente riconosciuta dal sistama ma non c'è nessun verso di fargli associare un ap! se do iwlist wlan0 scan dice che non ci sono ap disponibili... come se non vedesse l'acces point! potete consigliarmi qualcosa?

    p.s

    la rete wireless è criptata con la wep.. potrebbe essere questo il problema? anche se sotto debian una volta settata la chiave andava alla grande.
    Il sapere umano appartiene al mondo.

  2. #2
    ragazzi non mi abbandonate!
    Il sapere umano appartiene al mondo.

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    Hai impostato per caso l'Hidden SSID (o tolto il segno di spunta al Broadcast SSID) nell'AP? Se è così è normale che la Scheda Wireless non trovi l'AP...impostalo manualmente in modo statico tramite l'utility di Ubuntu...

  5. #5
    proverò grazie
    Il sapere umano appartiene al mondo.

  6. #6
    stavo vedendo... ma quello è un metodo per la wpa... la mia connessione e in wep....
    Il sapere umano appartiene al mondo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    iwconfig eth1 mode managed essid TUO_ESSID
    iwconfig eth1 enc on
    iwconfig key [NUMERO_CHIAVE] CHIAVE IN HEX

    (se ascii metti s

    Son cose banali che puoi fare anche su una singola riga, ma + che altro è per darti un uppino
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    ragazzi per un periodo di tempo la scheda mi ha visto l'ap e ha funzionato correttamente per qualche giorno ma ora ogni tanto non mi vede più l'ap su linux mentre su win si quindi non è un problema di rete. cosa può essere?
    Il sapere umano appartiene al mondo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.