Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    risoluzione con kubuntu 7.04

    l'altra sera dopo aver scaricato gli ultimi aggiornamenti mi è stato proposto di aggiornare la mia corrente versione di Kubuntu all'ultima, la 7.04, e naturalmente ho accettato

    inizialmente non si sono presentati problemi, finché alla 4/5 accensione mi sono trovato un "piccolo" problema: la risoluzione dello schermo era 640x480!

    (per i fortunati che non lo sanno avere una risoluzione del genere significa ritrovarsi con icone giganti di cui si vedono i pixel, la barra lunga il doppio dello schermo ed ad ogni apertura di qualsiasi finestra avere le barre laterali VVoVe: )

    pensavo di risolvere il problema andando su Menù>Impostazioni di sistema>Generale>Amministrazione computer>Monitor & display e reimpostare la risoluzione su 1280x1024, ma purtroppo il massimo possibile era 640x480

    va bene che adesso non avrò problemi di vista, ma mi piacerebbe tornare a una risoluzione "normale", quindi se mi date qualche consiglio vi sarei molto grato

  2. #2

    Re: risoluzione con kubuntu 7.04

    Originariamente inviato da gemellik
    l'altra sera dopo aver scaricato gli ultimi aggiornamenti mi è stato proposto di aggiornare la mia corrente versione di Kubuntu all'ultima, la 7.04, e naturalmente ho accettato

    inizialmente non si sono presentati problemi, finché alla 4/5 accensione mi sono trovato un "piccolo" problema: la risoluzione dello schermo era 640x480!

    (per i fortunati che non lo sanno avere una risoluzione del genere significa ritrovarsi con icone giganti di cui si vedono i pixel, la barra lunga il doppio dello schermo ed ad ogni apertura di qualsiasi finestra avere le barre laterali VVoVe: )

    pensavo di risolvere il problema andando su Menù>Impostazioni di sistema>Generale>Amministrazione computer>Monitor & display e reimpostare la risoluzione su 1280x1024, ma purtroppo il massimo possibile era 640x480

    va bene che adesso non avrò problemi di vista, ma mi piacerebbe tornare a una risoluzione "normale", quindi se mi date qualche consiglio vi sarei molto grato
    era successo anche a me lo stesso identico problema, se aspetti un minutino ti trovo il 3ad e vedi la come risolvere
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    eccolo, dicci se risolvi (sicuramente si...)
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1124229
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    posta xorg.conf, lo trovi in /etc/X11/xorg.conf
    Il sapere umano appartiene al mondo.

  5. #5
    Originariamente inviato da Jardel
    posta xorg.conf, lo trovi in /etc/X11/xorg.conf
    Questa mi pare è la parte che ti interessa

    Section "Screen"
    Identifier "Default Screen"
    Device "nVidia Corporation NV11DDR [GeForce2 MX200]"
    Monitor "COMPAQ S720"
    Defaultdepth 24
    SubSection "Display"
    depth 24
    Modes "1280x800" "800x600" "640x480"
    EndSubSection
    SubSection "Display"
    depth 24
    virtual 640 480
    modes "640x480@60"
    EndSubSection
    EndSection

    Non fare copia incolla se non hai la mia stessa scheda video (e credo di no) combia solo i parametri di modes
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    ho modificato il file

    ravvio?

  7. #7
    si devi riavviare.
    Il sapere umano appartiene al mondo.

  8. #8
    funziona, grazie mille fortuna che ci siete voi sempre pronti ad aiutare i poveri niubbi come me! Non so come avrei fatto fino ad ora senza di voi
    anche se adesso mi sembra tutto un po' piccolo, forse mi sono abituato troppo alle icone giganti :master:

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    le dimensioni delle icone e dei caratteri puoi aumentarle da kde control center a tuo piacere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.