Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Windows Vista, installo?

Su Windows Vista ne ho sentite e viste di tutti i colori. Da quelli che distruggono il cd di installazione, a quelli che affermano l'inaffidabilità del sistema.
    Ho anche sentito dire che ci vuole un PC molto potente, ma visto che il mio è Premium Ready, penso andrà bene.
    Tra circa 3 settimane Windows Vista sarà qui. E non so se installarlo o meno. Insomma, sono molto affezionato al mio caro vecchio XP. Da quello che ho sentito Vista è un "maledetto succhiarisorse", e per come appesantisco io il PC... beh.
    Allora facciamo così, io qui posto la configurazione Hardware del portatile, e se qualcuno che ha Vista ed ha una configurazione simile passa di qui, mi lascia scritto i difetti e i problemi che ha riscontrato. Anche con relativi pregi.

Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo
    • Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200
    • 2,0 GHz , 4 MB di cache livello 2, Velocità Bus 667 MHz
    • LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g

Vi prego, perché per me è importante!

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    secondo me aspetta il più possibile. a parte il giudizio più o meno positivo sulle caratteristiche di vista ogni sistema operativo appena lanciato è pieno di bug, falle di sicurezza, problemi di incompatibilità con i software di terze parti (es. non c'è nessun firewall gratuito decente per vista. solo quello integrato in vista stesso e pctools)

Originariamente inviato da tognazzi
    secondo me aspetta il più possibile. a parte il giudizio più o meno positivo sulle caratteristiche di vista ogni sistema operativo appena lanciato è pieno di bug, falle di sicurezza, problemi di incompatibilità con i software di terze parti (es. non c'è nessun firewall gratuito decente per vista. solo quello integrato in vista stesso e pctools)
    Si, ma voglio dire, anche se lo installo e qualcosa non dovesse andare per il verso giusto (bug e quant'altro), Microsoft non rilascerebbe un Service Pack 2?
    Purtroppo non ho avuto la fortuna di assistere all'uscita di Windows XP, ma non accadde lo stesso? Insomma, tutti prevenuti nei confronti di Vista.. dalle risorse ai diversi bug.. ma credo, o almeno spero, che lo stesso sia successo con XP.. che ora è diventato "stabile".
    Non so, qualcuno lo ha provato su un pc come il mio?

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    1. per le patch si, basta aspettare di solito se hai la pazienza di farlo.

2. il problema più serio è quello della compatibilità. vista (per ora) è incompatibile con molti soft. fossi in te aspetterei, poi naturalmente è acnhe questione di scelte personali.

3. il tuo pc è potente (manca però il valore sulla ram che qui è rilevante). no probs, installa pure se vuoi.

Originariamente inviato da Sergio993
    Si, ma voglio dire, anche se lo installo e qualcosa non dovesse andare per il verso giusto (bug e quant'altro), Microsoft non rilascerebbe un Service Pack 2?
    Purtroppo non ho avuto la fortuna di assistere all'uscita di Windows XP, ma non accadde lo stesso? Insomma, tutti prevenuti nei confronti di Vista.. dalle risorse ai diversi bug.. ma credo, o almeno spero, che lo stesso sia successo con XP.. che ora è diventato "stabile".
    Non so, qualcuno lo ha provato su un pc come il mio?
    Vedi, ho controllato tutti i programmi con il software rilasciato da Microsoft (Windows Vista Upgrade Advisor), e non ho visto nulla di strano. A parte qualche driver di Hp, ma se mi hanno detto che insieme al DVD di Vista avrò anche i driver aggiornati, non credo si possano verificare ulteriori problemi. Se si potesse farlo senza problemi (c'è gente che ne ha avuti tanti), installerei il sistema in una diversa partizione.. o per esempio in una macchina virtuale. Ma non voglio rischiare di perdere la licenza, perché questo è solo un aggiornamento di quella XP. Per quanto riguarda la patch, non ho fretta.
    Grazie comunque dei consigli. Se qualcuno lo ha provato, può darmi qualche consiglio su pregi e difetti vari.

Permessi di invio