Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema con porta Emule

Ho condiviso la connessione ad internet di un pc usando la condivisione di xp. Il problema é che mentre il computer principale riesce tranquillamente ad usare Emule, l'altro fallisce il test delle porte e quindi non riesce ad usare Emule. Premetto che i firewall di entrambe sono disattivati.

up

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Non sono sicuro che senza un router tu possa fare una cosa del genere.
    Comunque sul secondo PC devi cambiare le porte su cui è in ascolto emule, infatti il NAT non può funzionare inoltrando la stessa porta su due indirizzi IP diversi, a quale lo manderebbe?
    Puoi provare ad usare il programma NAT32: http://www.nat32.com/, ma devi avere porte diverse sulle due macchine e, non garantisco il funzionamento.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Ma il secondario é già in ascolto su porte diverse.

Allora prova NAT32, se non funge nemmeno con quello ti serve un router.

Non vorrei dire una stupidaggine, ma la condivisione di xp non fa si che il secondario vada su internet già attraverso il nat?

Forse hai ragione.
    Prova a fare così:
    Apri Connessioni di rete -> Seleziona la connessione condivisa -> Click destro su proprietà -> Avanzate -> Impostazioni -> Servizi.
    Una volta nella scheda servizi click su aggiungi, poi:
    Descrizione servizio: EMULE TCP 2
    Indirizzo IP del computer su cui è installato il servizio: Inserisci l'indirizzo IP del secondo PC
    Numero di porta esterna del servizio: Inserisci la porta TCP su cui è in ascolto Emule sul secondo PC
    Numero di porta interna del servizio: Inserisci lo stesso numero del punto precedente
    Metti la spunta su TCP
    Click su OK
    Poi ripeti il procedimento, per la porta UDP, naturalmente cambiando il protocollo e il numero di porta.
    Facci sapere se funge.

Allora, ho fatto come hai detto tu e qualcosa é successo, ma insoddisfacente. Infatti adesso si connette a Rete Kad, mentre non si connette a Rete eD2K e Server eD2K, che mi sembra siano quelli più importanti (direi fondamentali).

Ho risolto anche la connessione a Rete eD2K, nelle opzioni bisogna checkare "Aggiorna Lista Server quando contatti un client". Grazie

Perfetto, sono felice che tu abbia risolto tutto.

Permessi di invio