Salve,
io vorrei che quando visualizzo una pagina di explorer cliccando su file/stampa la stampa della pagina avvenga immediatamente senza che mi chieda ogni volta lascelta della stampante.
E' possibile?
grazie
Salve,
io vorrei che quando visualizzo una pagina di explorer cliccando su file/stampa la stampa della pagina avvenga immediatamente senza che mi chieda ogni volta lascelta della stampante.
E' possibile?
grazie
Usa il pulsante "Stampa" situato sulla barra degli strumenti: manderà direttamente in stampa la pagina sulla stampante predefinita
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Allora in verità ho realizzato un software gestione in php.
Essendo in php gira sotto un browsere in questo caso explorer.
Il sistema realizza tra le altre cose tante di fatture che devono essere stampate in automatico.
Per forza di cosa il sistema ne genera una alla volta e la manda in stampa e passa alla successiva.
e' molto antipatico che il cliente debba sempre selezionare la stampante, io vorrei che il tutto fosse in automatico senza dover dare nessuna conferma.
E' possibile?
Be', credo che in questo caso la sezione più adeguata sia JavaScript (se è con questo linguaggio che automatizzi la stampa).
io stampo semplicemente con un window.print().
che soluzione intendi con javascript?
Che è una chiamata ad un metodo in JavaScript (o in VBScript). Comunque, visto che i metodi disponibili per gli script sono stati pensati partendo dal presupposto uno script non dovrebbe fare nessuna azione invasiva (come la stampa di un documento) senza la conferma dell'utente, non credo ci siano modi per fare quello che dici, o, quantomeno, sicuramente non con uno script.Originariamente inviato da fiorentinese
io stampo semplicemente con un window.print().
E' vero quello che tu dici, però dato che questa applicazione funzionerà su una sola macchina volevo sapere se esisteva qualche opzione in windows che permettesse di stampare senza chiedere la conferma.
Se non esiste cercherò qualche altra soluzione![]()
Che io sappia con lo scripting o modifiche al sistema non c'è modo... d'altra parte si potrebbe sempre scrivere un programma che includa il controllo WebBrowser e che mandi automaticamente in stampa la pagina appena ha finito di caricarla.