Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3

    Un motore di ricerca alternativo a Google?

    Salve a tutti
    Recentemente ho letto alcuni articoli riguardo la violazione della privacy da parte di google
    Per chi volesse leggere:
    http://windowsmania.blogosfere.it/20...a-privacy.html
    http://www.repubblica.it/2006/11/sez...le-futuro.html

    Già da tempo avevo sentito voci al riguardo, e vorrei sapere se esiste un motore di ricerca open source.

    Nel frattempo potete consigliarmene uno alternativo (Arianna, virgilio...)? O hanno la stessa tendenza?

    Ne approfitto per fare un'altra domanda, non pertinente: ci sono chat specifiche per discutere di software libero o open source?

    Grazie

    Zisus

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    premesso che siste un componente aggiuntivo per firefox che manda ricerche fake a google ogni qual volta ne fai una (non ricordo il nome)..

    io uso da tempo



    http://www.ixquick.com/

    usa una decina di mototri di ricerca contemporaneamente (tra cui anche google) ma non tiene log o traccia di quello che cerchi..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3
    bereshit grazie
    lo provo sicuramente

    Volevo chiederti: anch'io uso firefox, cosa significa che manda ricerche fake?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    non lo mai usatta..ma da quel che ho capito dovrebbe fare delle richieste di ricerca a google in modo random..

    tiipo ..te cerchi "cane"..insieme a questa richiestadi ricerca credo che quella estensioni ne mandi altre random..che poi ovviamente no visualizza..giusto per "fuorviare" google..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3
    Stò provando Ixquick e sembra ottimo, oltretutto non ha pubblicità
    Solo visualizza pochi risultati su tutti quelli segnalati.
    E' possibile impostare la visualizzazione di tutti i risultati?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    sembra che visualizzi solo 2 pagine di risultati in realta se passi alla seconda gli puoi dire di aprire anche la successiva..alchè ti si aprono le restanti pagine..

    non so perchè fa così bho..ma magari prova a vedere nelle configurazioni del motore di ricerca (opzioni) mi sa che lo ce qualcosa su come rappresentari risultati..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    20
    tempo fa domandavo sul forum...se qualcuno era intenzionato a darmi una mano per la creazione di un motore di ricerca open source...ma a quanto ho visto la cosa non piace a nessuno

  8. #8
    Originariamente inviato da mycild
    tempo fa domandavo sul forum...se qualcuno era intenzionato a darmi una mano per la creazione di un motore di ricerca open source...ma a quanto ho visto la cosa non piace a nessuno
    per poter essere competitivi, ammesso di riuscire a creare del buon codice, servono macchine e banda non indifferenti

  9. #9
    un motore di ricerca non è un giocattolo....

    io ho implementato un banale sistema di generazione testi usando le markov chain e a momenti non bastano 5 server con 3 GB di memoria ciascuno, figuriamoci che diavolo di risorse ci vogliono per creare un motore

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    20
    infatti...nulla dice che dobbiamo partire alla grande...di solito i grandi progetti cominciano da poco e cmq se mi ero fatto avanti vuol dire che avevo qualche server a disposizione. Ma come al solito l'Italia per i buoni progetti open source cerca sempre di evitarli....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.