Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    [pneumatici]Gomme invernali usate in estate

    Ragazzi, uomini, voi che ve ne intendete, che succede se continuo ad utilizzare i pneumatici invernali anche in piena estate?
    Esplodo? Eh?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    li consumi moooooolto velocemente
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490


    le gomme invernali d'estate si consumano un po' prima. inoltre sono meno performanti. e insomma in sostanza: fregatene zd, no probs.

  4. #4
    Originariamente inviato da tognazzi


    le gomme invernali d'estate si consumano un po' prima. inoltre sono meno performanti. e insomma in sostanza: fregatene zd, no probs.
    Con meno performanti che intendi?
    Io ho notato che frenano meno, ci arrivo lunga e quindi devo fare più attenzione.
    Per il resto ho fatto la cazzata di comprarli nuovi, quelli invernali, sapendo che poi avrei comprato quelli normali in seguito. Chiaro, non avrei saputo i vari cambiamenti nella mia vita che mi impediscono, al momento, di spendere altri 320 euro con leggerezza

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    meno performanti nel senso che hanno meno grip. sono meno incollate alla strada. quindi vai meno forte e in effetti può anche essere che hai la frenata leggermente lunga. strano però perché di solito la differenza non è poi così evidente, e cmq se hai un treno di gomme nuove dovrebbero funziare meglio di quelle vecchie, anche se sono invernali.

  6. #6
    Ho comprato la macchina 5 anni fa da mia sorella.
    Per carità, tenuta bene, tranne che in 5 anni non le aveva fatto mai un tagliando o cambiato ruote o niente
    Considerando che lei ci camminava pochissimo, l'ho presa io che sviaggio di più e praticamente ora, con tutte le riparazioni che ho fatto, è nuova.
    Solo che sto in ansia per i pneumatici, non è che corra tanto io però ho notato la differenza in frenata da quest'inverno.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    il fatto è che dovresti prendere un treno di gomme nuove + pagare il gommista per fartele installare. se vai al risparmio ti conviene tenere quelle che hai e guidare con prudenza e luci sempre accese. a scopo scientifico però ribadisco che il fatto è strano e mi interesserebbe il parere di altri magari badcat ad es. di solito la differenza gomme invernali/gomme estive non è grandissima, specie se le invernali sono nuove. senza fare riferimenti specifici, dove abiti? nord/sud, clima molto caldo?

  8. #8
    Pa cu l'ojo
    Operosa regione marchigiana, costa fa caldino sti giorni sì
    Pneumatici Pirelli Winter.
    All'Auchan li pagherei la metà di quelli che li pagherei dal gommista, e me li monterebbero pure. Il problema è che poi non saprei dove mettere le ruote invernali... magari in soffitta boh.

  9. #9
    Sta mania della gente di comprarsi i pneumatici invernali non la capisco... manco dovesserio fare tutti il rally di Svezia ogni inverno!!

  10. #10
    Originariamente inviato da Mauz®
    Sta mania della gente di comprarsi i pneumatici invernali non la capisco... manco dovesserio fare tutti il rally di Svezia ogni inverno!!
    In effetti ho fatto la cazzata, e poi quest'anno ho beccato l'inverno più caldo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.