Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

non mi visualizza la sheda "protezione"

ciao a tutti...vorrei condividere una cartella a due utenti chiamati "UTENTE1" e "UTENTE2" in scrittura e a tutti gli altri in sola lettura...per fare questo mi sembra ke debba schiacciare col pulsante destro sulla cartella interessata e schiacciare "proprietà",quindi vado su "protezione"..il problema è ke nn mi da la schermata protezione ma solo quella di condivisione e mi kiede se voglio rendere la cartella privata o condividerla (mettendo il nome della condivione) e basta.cm faccio!?!!?
    P.S. gli utenti li ho già creati; ho 2 pc collegati in rete tramite router con installato xp home su entrambi...
    grazie in anticipo per una tempestiva risposta

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Il problema è che Windows Home ha solo la condivisione semplice di file che non consente di assegnare ad un utente diritti su cartelle condivise.
    Puoi ovviare usando l'utility da riga di comando (Start -> Esegui) cacls, ad es.:
    cacls "nomecartella_condivisa" /G "UTENTE1" :R /T
    l'utente1 ha i permessi di sola lettura e può sfogliare le sottodirectory.
    Per avere aiuto sulle varie opzioni di cacls, digita help cacls.
    Se non ricordo male, il tutto funziona solo su partizioni NTFS.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Windows XP Home non fornisce un'interfaccia grafica per impostare ACL specifiche sulle shares. Hai bisogno di XP Pro o di usare strumenti di terze parti (come SetACL).
    @fbracal: cacls può modificare solo le ACL delle cartelle e dei file, non delle shares.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it

Grazie!

grazie mille...e quale versione di windows dovrei usare per avere la skermata "protezione"?
    e poi avrei un altro problema..posso chiedere qua o apro una nuova discussione??si tratta di rete lan...

Permessi di invio