Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    "Quelle 2 o 3 auto blu in più"

    Prendo spunto dall'ultimo post del blog TerzoOcchio riguardante l'inchiesta sulle auto blu (di cui ricopio il titolo)

    Vi posto anche qui, quello che ho postato di là, così, giusto per condividere un pò di rabbia insieme e magari per andarvi a comprare presto un nuovo cacciavite.

    "Ieri un mio amico spagnolo mi mostra una pagina della Razon , premettendo che la sezione “Internacional” parla dell’Italia.
    Penso, “ci risiamo”.
    Se gli ultimi argomenti di politica estera del nostro paese, sono stati la lettera della Veronica al Nano e la morte di Raciti per una caxxo di partita di pallone, che cosa mi posso aspettare di buono?

    Il titolo… “En Italia, hasta el paluquero en coche oficial” (ovvero, In Italia si va con le macchine ufficiali -blu - anche dal parrucchiere)
    Sottotitolo… “E’ lo stato più motorizzato al mondo con 574.215 veicoli (ne 1 in più ne 1 in meno di quelli di SKA), 8 volte gli USA”

    La pagina, è piena di tabelle, ops...di prese per il cul...

    Intanto vado a vedere il numero di auto blu USA (73.000!!!). Gli altri già li sapete (li trovate sul blog segnalato)
    I turchi ne hanno 51.000.
    Perchè i turchi?

    Perchè un’altra tabella, afferma che per ogni auto abbiamo 1,5 conduttori e che quindi, calcolatrice alla mano, sono 861.000, ovvero tutti gli abitanti di Torino, la provincia intera di Genova e...e....e...udite udite più del numero dei soldati turchi, uno dei più grandi in Europa con 680.000 hombres. VVoVe: VVoVe:

    Volevo piangere!
    Ma poi mi risollevo, vedendo in mio amico sorridere nel sapere, che
    1. Una fabbrica come quella dell’Alfa Romeo di Pomigliano (sono pure precisi questi della Razon), per produrre tutte quelle auto deve lavorare per 4 anni senza sosta (agosto incluso!!!)
    2. Partendo da Roma e messi in linea tutte le auto, si copre la distanza tra Roma e Mosca, Roma e Lapponia, etcc....
    3. Supponendo una media di 30 euro al dia per riempire il serbatoio, riempirli tutti costa 3,2 milioni di litri di benzina all’anno.

    Torno a piangere.
    Sono rosso di rabbia.
    Il mio amico mi capisce (anche perchè già racconto qualcosa anche io della nostre triste situazione politica) e cambia discorso.

    Io appena torno in Italia, vado a comprare un bel cacciavite nuovo.
    Con il manico di un bel colore blu.

    Per capire cosa farci, leggete su quel blog l'intervento numero 3 di Ska

    Adios
    Paolo da Madrid


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490


    e ti lamenti! primi in qualcosa una volta tanto.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Hai comprato il cacciavite? :quote:

    Senza pietà...

    I dati sono stati presi dal libro La casta

    in uscita in questi giorni


  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da adiumx
    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp..._12086946.html


    E questo cos'è?
    Senza offesa, ma una marea di caxxate dette da quel Ministro.

    Solo per riprendere ancora dalla Razon.

    "Un consulente di Berlusconi, calcolò che sarebbe stato più economico per l'Italia che i funziionari si muovessero in taxi"


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Originariamente inviato da mosquito70
    Senza offesa, ma una marea di caxxate dette da quel Ministro.
    Ah non mi offendi, ho cercato 2 minuti su google per cercare conferma alle cifre Non so se sia affidabile o no...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.