Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    [Riflessione] "Bhè ma almeno da noi non si sparano dietro.."

    Ho sentito spesso parlare la gente di come oramai la vita sia davvero appesa a un filo. Stragi in auto, malattie e cancri, overdosi, suicidi, omicidi per rapina/ripicca/sistemazione di conti/schizzi vari/denaro... e come tanta gente pensi di vivere in un bel mondo lo stesso.
    proprio l'altro giorno ho sentito dire: "bhè ma almeno da noi non si sparano dietro... siamo mica presi come voi!" da leggersi come: "bhè da noi non c'è la mafia che ci ammazza, altro che da voi (implicando che da noi gli omicidi ve ne siano pochissimi e si muore solo sulle strade o negli ospedali...).
    Questo mi ha fatto pensare... al tg spesso sentiamo "regolamento d conti", o uccisioni varie legate comunque a organizzazioni criminali organizzate... quasi sempre nel sud italia... o almeno per la maggior parte.
    Però ho visto che molti di quei casi di figli che ammazzano la madre, o la madre il figlio o cose così invece accadono nel Nord... vedi Cogne, Erba, Erica e Omar...

    Mi chiedo allora se le persone che hanno detto certe parole (vedi prima citazione) ci abbiano pensato... "forse" al nord non sarà una cosa organizzata ma poco cambia secondo me, il risultato è quello.

    C'ho riflettuto e credo che in sostanza nel Nord la crisi della famiglia sia molto più presente e marcata, vuoi per il lavoro, la freddezza che abbiamo noi rispetto ai meridionali (e non potete negarlo), i nostri ritmi più veloci... ma al Sud credo che la famiglia sia più unita, più salda, basti vedere le loro manifestazioni, i loro funerali... e se avete amici del Sud penso possano confermarlo, alcuni amici miei lo confermano...

    Con questo non voglio criticare nessuno o creare divisioni Nord-Sud (anzi tutto il contrario!) ma è solo una riflessione...

    Il problema di fondo "nostro" forse è davvero la crisi della famiglia... ho amici meridionali che "umanamente" ritengo 100 volte superiori alle persone che conosco qui (non tutte, ci sono le eccezzioni certo).

    Voi cosa pensate in merito? Questa è la mia riflessione... sbagliata o giusta che sia oramai la ho scritta!


    PS: Ripeto che non vorrei che le mie parole risultassero come una critica o una difesa o come tentativo di divisione, anzi se proprio vogliono essere tutto il contrario!

  2. #2

    Re: [Riflessione] "Bhè ma almeno da noi non si sparano dietro.."

    Originariamente inviato da capsula


    Con questo non voglio criticare nessuno o creare divisioni Nord-Sud (anzi tutto il contrario!) ma è solo una riflessione...
    Anche perchè c'è pure il Centro.

  3. #3

    Re: Re: [Riflessione] "Bhè ma almeno da noi non si sparano dietro.."

    Originariamente inviato da ZuperDani
    Anche perchè c'è pure il Centro.
    Diglielo tu va
    Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    mah io penso che se muori in una sparatoria al sud o se muori in un ospedale a roma o se muori in una strage familiare a torino muori e basta...
    c'è poco da fare le differenze
    al sud evita le persone con la faccia losca
    al centro evita di star male e farti ricoverare
    al nord evita di stare troppo tempo tra le mura domestiche
    ci vuole istinto di sopravvivenza
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Re: Re: [Riflessione] "Bhè ma almeno da noi non si sparano dietro.."

    Originariamente inviato da ZuperDani
    Anche perchè c'è pure il Centro.
    E io che pensavo di aver fatto un treddì serio
    'nculo vah

  6. #6
    Ci sono più omicidi in Svezia.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7

    Re: Re: Re: [Riflessione] "Bhè ma almeno da noi non si sparano dietro.."

    Originariamente inviato da capsula
    E io che pensavo di aver fatto un treddì serio
    'nculo vah
    Vacce te
    Non era una battuta, siete tutti portati ad estremizzare tra Nord e Sud, quando c'è uno stile di vita diverso al Centro.

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: [Riflessione] "Bhè ma almeno da noi non si sparano dietro.."

    Originariamente inviato da ZuperDani
    Vacce te
    Non era una battuta, siete tutti portati ad estremizzare tra Nord e Sud, quando c'è uno stile di vita diverso al Centro.
    l'unico che funzioni da millenni, per inciso*

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    A me tutte ste cose fanno riderissimo.

    80 anni fa si crepava di polmonite, carie ai denti ( ascessi ), problemi oggi banali al cuore, malattie infettive che oggi fanno ridere i polli... le donne avevano quasi tutte una gravidanza a vuoto ( nel senso che il bambino o moriva o abortivano )...il cancro esisteva quanto ora, e il concetto di sicurezza sul lavoro non si sapeva nemmeno cosa fosse...

    La riprova di questo è che siamo in 6 miliardi, mentre prima la crescita era molto minore.

    E voi fate dei cazzo di allarmismi ?

    il vero allarmismo e lo ripeterò sempre, è che una volta la gente veniva selzionata, ora non più e questo si riperquoterà sulle generazioni future, sempre più deboli e sempre più checche.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da carnauser
    A me tutte ste cose fanno riderissimo.

    80 anni fa si crepava di polmonite, carie ai denti ( ascessi ), problemi oggi banali al cuore, malattie infettive che oggi fanno ridere i polli... le donne avevano quasi tutte una gravidanza a vuoto ( nel senso che il bambino o moriva o abortivano )...il cancro esisteva quanto ora, e il concetto di sicurezza sul lavoro non si sapeva nemmeno cosa fosse...

    La riprova di questo è che siamo in 6 miliardi, mentre prima la crescita era molto minore.

    E voi fate dei cazzo di allarmismi ?

    il vero allarmismo e lo ripeterò sempre, è che una volta la gente veniva selzionata, ora non più e questo si riperquoterà sulle generazioni future, sempre più deboli e sempre più checche.
    certo che faccio allarmismo, c'e' piu' gente in giro. e a me la gente fa paura
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.