Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

il mio pc si spegne sempre..

salve ragazzi!
    mi hanno consigliato di venire qui. Prima stavo alla sezione virus..ma a quanto pare non ho virus nel pc...

il problema è questo...
    il mio pc si spegne diciamo da due settimane.
    se uso programmi di grafica....se uso la webcam in msn...se apro siti dove ci sono molte cose da caricare..se uso programmi per fare siti ecc..insomma se faccio delle funzioni che prima sembravano andare normalmente..

Ho provato a vedere se ho virus ma non ho nulla. Leggendo altri post ho letto che potrebbe essere surrscaldamento, ma io la parte laterale del case non ce lho.. quindi teoricamente non credo...

non so che pensare..

quando si spegne debbo staccare la spina se no non si risccende.. E poii parte tranquillamente..

mi sta limitando molto il mio lavoro..
    una volta anche con word mi si è spendto.

Datemi un idea...premetto che non sono esperto di queste cose..
    un abbraccio!

dovresti postare la tua configurazione hardware per capire se, realmente, può essere un difetto del pc o simile.
    tu dici che se usi software piuttosto pesanti (grafica) il pc si spenge....
    potrebbe dipendere dalla ram (poca e/o difettosa), dal processore (magari è un po vecchiotto), dalla scheda video (dubito ma non conoscendo il modello posso solo azzardare ipotesi)

come faccio a postare la configurazione hardware??

Originariamente inviato da sergio77
    come faccio a postare la configurazione hardware??
    Scrivi quello che c'è dentro il pc.
    se non lo sai scarica everest home, o aida32 che ti dicon tutto quello che c'è dentre il tuo case

Utente bannato
    accade una cosa simile solo che a me invece di spegnersi si blocca (si spegne l'hard disk in pratica).
    Appena il pc fa qualche operazione un po piu complessa.
    ma a che è dovuto??

Utente bannato
    guardandomi un po intorno ho intuito che dovrebbe essere proprio l'hardisk.
    esiste un programma che ne ripara i guasti?

Originariamente inviato da cavallipurosang
    accade una cosa simile solo che a me invece di spegnersi si blocca (si spegne l'hard disk in pratica).
    Appena il pc fa qualche operazione un po piu complessa.
    ma a che è dovuto??
    ni.
    ogni produttore mette a disposizione un sw (scaricabile gratuitamente dal loro sito) per testare e "riparare" eventuali danni logici all'hd.
    riparare è volutamente virgolettato in quanto se un guasto è fisico si può fare veramente poco. Vi ricordo che l'HD è l'unico elemento che "gira" fisicamente (ventole a parte) e che può soffrire causa maltrattamenti o simili.
    Appena vi accorgente di un malfunzionamento imputabile all'HD salvate i vostri dati (io faccio un bakcup mesile) che non si sa mai.

Tornando a noi per prima cosa salvati i dati importanti (cd, dvd, chiavette ne hai a bizzeffe) poi sacricati il sw (ad esempio per i maxotr c'è il "max power" o "power max" che non ricordo mai) che ti verifica il disco e tenta di ripararlo.
    Male che vada una formattata e potresti risolvere i problemi.

Altrimenti bisogna cambiare il disco.

Utente bannato
    beh anch'io ho un maxtor e prossimamente non comprerò mai piu un maxtor (in giro ho letto discussioni e dove c'era in ballo un hardisk difettoso questo nel 90% dei casi era un maxtor).. io ad esempio ho un quantum fireball molto piu vecchio del maxtor che non mi da problemi.
    ho formattato l'hardisk ma il problema si ripropone.
    hai presente quando spegni il pc e si sente quel rumore dell'hardisk che si stacca? ecco a me quel rumore lo fa anche quando è acceso in seguito a qualche operazione che richiede piu memoria...
    mi sa che sta per partire... e quindi sto cercando un software che lo rianimi. powermax fa solo diagnostica a me serve un software che ripari l'hardisk fisicamente

Io mio consiglio è di cambiare disco.
    quello attuale lo puoi utilizzare, spendendo 20 euro, come esterno (ci sono i "contenitori" appositi) per trasferire dati ecc.
    In quanto a maxtor sono loro cliente da circa 9 anni, la serie powermax9 devo dire era fatta bene mentre, la 10, specie all'inzio ha avuto grossi problemi.
    Mi hanno creato più problemi quantum che i maxtor (nel 2000 la quantum fa parte del gruppo maxtor)

Utente bannato
    a tuo avviso quello attuale dovrebbe funzionare bene in modalità slave?

Permessi di invio