Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

il mio pc si spegne sempre..

salve ragazzi!
    mi hanno consigliato di venire qui. Prima stavo alla sezione virus..ma a quanto pare non ho virus nel pc...

il problema è questo...
    il mio pc si spegne diciamo da due settimane.
    se uso programmi di grafica....se uso la webcam in msn...se apro siti dove ci sono molte cose da caricare..se uso programmi per fare siti ecc..insomma se faccio delle funzioni che prima sembravano andare normalmente..

Ho provato a vedere se ho virus ma non ho nulla. Leggendo altri post ho letto che potrebbe essere surrscaldamento, ma io la parte laterale del case non ce lho.. quindi teoricamente non credo...

non so che pensare..

quando si spegne debbo staccare la spina se no non si risccende.. E poii parte tranquillamente..

mi sta limitando molto il mio lavoro..
    una volta anche con word mi si è spendto.

Datemi un idea...premetto che non sono esperto di queste cose..
    un abbraccio!

dovresti postare la tua configurazione hardware per capire se, realmente, può essere un difetto del pc o simile.
    tu dici che se usi software piuttosto pesanti (grafica) il pc si spenge....
    potrebbe dipendere dalla ram (poca e/o difettosa), dal processore (magari è un po vecchiotto), dalla scheda video (dubito ma non conoscendo il modello posso solo azzardare ipotesi)

come faccio a postare la configurazione hardware??

Originariamente inviato da sergio77
    come faccio a postare la configurazione hardware??
    Scrivi quello che c'è dentro il pc.
    se non lo sai scarica everest home, o aida32 che ti dicon tutto quello che c'è dentre il tuo case

Utente bannato
    accade una cosa simile solo che a me invece di spegnersi si blocca (si spegne l'hard disk in pratica).
    Appena il pc fa qualche operazione un po piu complessa.
    ma a che è dovuto??

Utente bannato
    guardandomi un po intorno ho intuito che dovrebbe essere proprio l'hardisk.