Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: airodump, aircrack..

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    airodump, aircrack..

    Ciao a tutti.
    Spero si possa parlare di questo argomento a scopo puramente didattico.

    Ora utilizzo la scheda intel pro wilress 2200 che magicamente dopo 1 settimana di smaronamenti ha preso ad andare su ubuntu 7.04 ieri sera.

    Ora ho questi due tools.
    Tanto per provare a verificare la solidità della mia chiave WEP, (davvero banale) ho testato i tools.
    Ho fatto un file ivs con airodump.

    airodump-ng cap --ivs -w --channel 1 eth1

    ho lasciato sniffare per almeno 4 orette con scheda in modalità monitor...
    dopo ho lanciato il file ivs in pasto a aircrack.

    aircrack-ng -a 1 -n 64 -b 00:14:3C:AB:C2:EF -e indre 02.ivs

    Aircrack-ng 0.6.2


    [06:24:22] Tested 2409593088 keys (got 370 IVs)

    KB depth byte(vote)
    0 10/ 96 29( 0) 2A( 0) 2B( 0) 2C( 0) 2D( 0) 2E( 0) 2F( 0) 30( 0) 31( 0) 32( 0) 33( 0)
    1 84/ 96 73( 0) 74( 0) 75( 0) 76( 0) 77( 0) 78( 0) 79( 0) 7A( 0) 7B( 0) 7C( 0) 7D( 0)
    2 47/ 94 4E( 0) 4F( 0) 50( 0) 51( 0) 52( 0) 53( 0) 54( 0) 55( 0) 56( 0) 59( 0) 5A( 0)
    3 16/ 96 2F( 0) 30( 0) 31( 0) 32( 0) 33( 0) 34( 0) 35( 0) 36( 0) 37( 0) 38( 0) 39( 0)

    Come vedete ha lavorato per ben 6 ore e 24 minuti ma della banale chiave a 64 bit nulla.
    La chiave è semplicissima, è ABBCCDDEEF, banale e scontata e mi aspettavo di ricevere la chiave dopo pochissimo tempo e invece ho dovuto bloccare il tutto poichè mi ero rotto

    Ora è normale?
    sbaglio qualche cosa nel lanciare i comadi?

    Altra cosa come posso fare per "creare" traffico da sniffare?

    Cmq Se il post ha contenuto "maligno" me ne scuso, altrimenti accetto suggerimenti..
    ciauz.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    hum ancora nulla.
    Ho reinstallato a manina la versione 0.9 ma nulla!

    ora sto provando così:

    sniffo:
    airodump-ng --channel 11 --bssid 00:14:3C:AB:C2:EF -w dumpfile rtap0

    inietto: (ma oggettivamente non migliora di molto, forse la mia scheda non lo supporta)
    aireplay-ng --arpreplay -b 00:14:3C:AB:C2:EF -h 00:13:2F:3D:24:2D -i rtap0 eth1

    crack: ma mi richiede sempre + ivs, son arrivato anche a 120000 ma nulla e la chiave è a prova di bambino!!!
    aircrack-ng -z -c -n 64 -f 2 -b -e indre 00:14:3C:AB:C2:EF dumpfile-01.cap

    il file è di circa 100mbit

    possibile che la ipw2200 non funzioni correttamente?
    eppure con la versione 0.9 dovrebbe andare a meraviglia..

    RIPETO SE NON LECITO CHIUDETE..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Usare sniffer e' pratica altamente formativa se fatta con criterio. Dove lavoro spesso usiamo sniffer per analizzare il traffico di rete, magari se c'e' un protocollo che non va o qualche collo di bottiglia nelle prestazioni.
    Questi strumenti aiutano a capire *bene* cosa viaggia effettivamente attraverso il cavo di rete e piu' in generale come funziona internet (incapsulamento, protocolli, ecc.).

    Ho solo un commento da fare con riferimento al tuo intervento, io usavo ethereal, ora wireshark, per analizzare il traffico anche su wi-fi, cosa ha in piu' o in meno airodump?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    ciao, oggettivamente non ne ho idea.

    Sto seguendo alcune guide e mi trovo bene, non è incasinatissimo..
    ora tento di recuperare altra scheda di rete..
    anche se mi sembra impossibile che con una chiave così banale non riesca ad accedervi..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    Originariamente inviato da vampirodolce
    Ho solo un commento da fare con riferimento al tuo intervento, io usavo ethereal, ora wireshark, per analizzare il traffico anche su wi-fi, cosa ha in piu' o in meno airodump?
    In realtà è Wireshark che ha molto più di airodump, proprio a livello di sniffer. Airodump serve (praticamente) solo in funzione del cracking di WEP e simili, non per l'analisi dei pacchetti...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    si è finalizzato al sniffing traffico wifi ma senza pretese.
    cmq son riuscito..

    ora sto provando altre schede pcmcia visto che la intel ha prob di injection per generare traffico.
    la dwl-g650 va benone ma si impasta dopo poco se versione B2.

    Ora smadonno con i driver orinoco...
    cmq interessante..
    grazie.. ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.