Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Naspondere clip nidificata

Ciao a tutti, ho assegnato ad una clip nelle root principale del mio filmato questa azione:
    _root.blablabla._visible = false; ...e funziona correttamente,

Ma se volessi nacondere un MovieClip che si trova all'interno di "blablabla"?
    Come posso fare? ???? _root.blablabla.ClipNidificato_visible = false; non funziona, non è corretto...
    mi date un aiutino?

Caxxxata, Funziona! Scusatemi tanto, avevo scritto male nel flash!

Originariamente inviato da Scellino02
    Caxxxata, Funziona! Scusatemi tanto, avevo scritto male nel flash!
    infatti ti mancava un punto
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Approfitto per chiedere se è fattibile una cosa...
    Dato che le clip che devo nascondere sono molte e sono istanziate tutte così: Fp_uno, Fp_due, Fp_tre e via così... c'è un modo per nascondere con codice tipo questo "_root.blablabla.Fp_uno._visible = false;" tutte le clip che iniziano con "Fp_"???

Tipo come quando in una ricerca per includere tutto si inserisce l'asterisco (*), qualcosa di simile si può fare?

Approfitto per chiedere se è fattibile una cosa...
    Dato che le clip che devo nascondere sono molte e sono istanziate tutte così: Fp_uno, Fp_due, Fp_tre e via così... c'è un modo per nascondere con codice tipo questo "_root.blablabla.Fp_uno._visible = false;" tutte le clip che iniziano con "Fp_"???

Tipo come quando in una ricerca per includere tutto si inserisce l'asterisco (*), qualcosa di simile si può fare?

se avessero un nome istanza con i numeri potresti farlo con un cliclo for
    ad es se le istanze fossero

Fp_1, Fp_2....

con una cosa del genere
    for(i=1;i<totale;i++){
    _root["Fp_"+i]._visible=false;
    }

oppure cerca qualcosa su

for..in

dalla guida

L'esempio seguente usa l'operatore typeof con il ciclo for..in per eseguire l'iterazione su un tipo particolare di oggetto secondario:

for (name in my_mc) {
    if (typeof (my_mc[name]) = "movieclip") {
    trace ("Nome oggetto secondario clip filmato: " + nome);
    }
    }

L'esempio seguente enumera gli oggetti secondari di un clip filmato e sposta ciascuno di essi al Fotogramma 2 nella rispettiva linea temporale. Il clip filmato RadioButtonGroup è un oggetto principale con diversi oggetti secondari: _RedRadioButton_, _GreenRadioButton_ e _BlueRadioButton.

for (var name in RadioButtonGroup) {
    RadioButtonGroup[name].gotoAndStop(2);
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Si, posso chiamarli così come dici tu, ma puoi essere un po più chiaro nel codice?
    Cioè, nel punto dove io metterei "_root.blablabla.Fp_1._visible = false, cosa dovrei scrivere? Te lo chiedo perchè non sono un esperto di flash, quindi non saprei dove posizionarlo quel ciclo for...

Comunque grazie per l'aiuto, ora almeno so che si può fare

Ciao

Mitico crescenzo, credo di aver capito cosa fa il tuo codice, e penso faccia proprio al caso mio...
    però avrei bisogno di un aiuto nell'inserimento... ti spiego:
    Io ho qualcosa del genere...
    onClipEvent (load) {
    _root.blabla.Fp_1._visible = false;
    _root.blabla.Fp_2._visible = false;
    ecc ecc

Mi fai un esempio per capire come e dove devo inserire questo codice che mi hai postato sopra?

Mitico crescenzo, credo di aver capito cosa fa il tuo codice, e penso faccia proprio al caso mio...
    però avrei bisogno di un aiuto nell'inserimento... ti spiego:
    Io ho qualcosa del genere...
    onClipEvent (load) {
    _root.blabla.Fp_1._visible = false;
    _root.blabla.Fp_2._visible = false;
    ecc ecc

Mi fai un esempio per capire come e dove devo inserire questo codice che mi hai postato sopra?

scusami se rispondo solo adesso
    tu quando vuoi far sparire queste clip?? associate a che cosa?

cmq ad es al clic di un pls

sul frame metti una cosa del genere
    function invisibile(){
    for(i=1;i<totale;i++){
    _root["Fp_"+i]._visible=false;
    }
    }

poi nel pls
    on(release){
    //x richiamare la funzione
    invisibile()
    }

Grazie crescenzo, senti ma se le mie clip da nascondere non si trovano nella root principale ma all'interno di un altra clip, come devo scrivere nel codice?

_root["Fp_"+i]._visible=false; non mi funziona per questo motivo, giusto?

e poi ancora, ma tra _root e ["Fp_"+i]._visible=false; non deve esserci nessun "." come si facevo in genere prima(_root.Fp_1._visible = false

Grazie per l'aiuto

Grazie crescenzo, senti ma se le mie clip da nascondere non si trovano nella root principale ma all'interno di un altra clip, come devo scrivere nel codice?

e poi ancora, ma tra _root e ["Fp_"+i]._visible=false; non deve esserci nessun "." come si facevo in genere prima(_root.Fp_1._visible = false

Grazie per l'aiuto
    >ma se le mie clip da nascondere non si trovano nella root principale ma all'interno di un altra clip, come devo scrivere nel codice?

si
    quindi il percorso cambia in questo modo

_root.istantzatuoclipcontenitore["Fp_"+i]._visible=false;

non deve esserci nessun punto li
    come nel caso sopra istantzatuoclipcontenitore["Fp_"+i]._visible=false;
    senza punto tra il nome istanza e la parentesi quadra

Permessi di invio