PDA

Visualizza la versione completa : [ORACLE] Ricostruire diagramma della struttura del database

afrappe
28-05-2007, 11:11
qualcuno puo darmi qualche indicazione da dove cominciare per documentarmi sul Reverse engineering in oracle, ho provato a fare qualche ricerca sul sito Oralce e su google ma non ho trovato un granche, qualcuno ha gia avuto esperienze di questo tipo? potete darmi qualche suggerimento?

alka
28-05-2007, 14:07
Cosa intendi nello specifico con reverse engineering?
Qual lo scopo che stai perseguendo?

oregon
28-05-2007, 14:20
Qualsiasi cosa sia quello che vuoi fare, il reverse engineering e' un argomento molto "scivoloso" ... ti consiglio di lasciar perdere ...

zucchino
28-05-2007, 14:49
... pi che altro, mi incuriosisce la frase "ho provato a fare qualche ricerca sul sito Oracle".
In che senso?

afrappe
29-05-2007, 09:42
quello che devo fare ricostruire lo schema del db e documentarlo,
sul sito oracle ho cercato qualche strumento che mi consenta di farlo, strumento che naturalmente compreso nel pacchetto oracle XXi

ho trovato qualche strumento di altre case tipo ERWin, Visio(ma non ne sono sicuro se puo farlo)

Alethesnake
29-05-2007, 17:05
ma alla fine ti serve uno strumento che ti tiri fuori un diagramma E/R del db e basta? a quel punto puoi usare anche toad (quest software) (che oltre ad essere un'ottima interfaccia al db in grado di disegnarti il diagramma er e ti indica anche le relazioni e dipendenze delle tabelle-viste-procedure), la licenza shareware.
per il diagramma er sono comunque meglio software tipo ERwin o power designer (visio non l'ho mai provato), ma siamo sempre sullo shareware

Loading