Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

problema reindirizzamento bottone

Ciao a tutti,
    ho il seguente problema:
    Praticamente ho creato la mia scena principale all'interno del quale c'e' un clip filmato, dentro al clip filmato vi è un pulsante che dovrebbe rimandarmi ad un fotogramma della scena principale, solo che non avviene nulla, ne se tra i comandi brevi di flash (uso l'mx) metto di riferirsi alla scena 1 ne se il collegamento del bottone lo faccio tramite etichetta. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
    Grazie in anticipo.

posta il codice
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Utente di HTML.it
    vabbe' non e' che ci sia tantissimo codice, ad esempio ho provato con questo:
    PULSANTE MESSO ALL'INTERNO DI UN CLIP FILMATO (chiamato TOTAL1):

on (press) {
    gotoAndPlay("Simbolo 2", "foto1");
    }

Dove "simbolo 2" e' il clip nel quale bisogna andare e "foto1" era il nome dell'etichetta che ho provato a dare, ma non ci entra, stessa cosa se inserisco il numero del fotogramma invece che dell'etichetta.

allora... i percorsi assoluti (dalla TIMELINE PRINCIPALE) vanno indirizzati con _root.

quindi se ho capito bene, il tuo file è messo così

TIMELINE PRINCIPALE
    --->_mc
    --->_btn

allora:
    per agire sulla timeline principale

on(release){_root.gotoAndPlay("foto1");}

per agire sulla TIMELINE della MOVIECLIP _mc (che mettiamo abbia un nome di istanza "movie01")

on(release){_root.movie01.gotoAndPlay("foto1");}

tutto chiaro?

devi agire sul nome di ISTANZA non sul nome dell'oggetto!!!!

Utente di HTML.it
    perfetto funziona!!!
    Inizialmente avevo dei problemi poi ho letto meglio il tuo messaggio ed ho rinominato il secondo clip filmato secondo il nome dell'istanza ed adesso funziona perfettamente, ho anche evitato le istanze successive (come "foto1") mettendo direttamente il numero del fotogramma a cui doveva indirizzarsi.
    Grazie mille

Originariamente inviato da newfreak
    perfetto funziona!!!
    Inizialmente avevo dei problemi poi ho letto meglio il tuo messaggio ed ho rinominato il secondo clip filmato secondo il nome dell'istanza ed adesso funziona perfettamente, ho anche evitato le istanze successive (come "foto1") mettendo direttamente il numero del fotogramma a cui doveva indirizzarsi.
    Grazie mille
    son contento di esserti stato d'aiuto...però ti consiglio di guardarti qualche guida, qui sul sito, alla sezione flash trovi moltissima roba... perchè quello che ti ho consigliato è una delle basi dell'actionscript!!!

comunque se hai bisogno sempre disponibile!

ciao

Paolo

Utente di HTML.it
    si conoscevo il comando "_root" ma lo utilizzavo per l'appunto per tornare alla scena principale, non mi era ben chiaro come poter entrare all'interno di ennesimo clip filmato. Adesso mi e' tutto chiaro. E' pur vero che bisogna sempre "studiare" un codic come l'actionscript perche' non si finisce mai di imparare

on (press) {
    gotoAndPlay("Simbolo 2", "foto1");
    }
    Io intendevo QUESTO!!!

Simbolo 2 è il nome che dà di default flash ai nuovi simboli, nome che non c'entra nulla con l'ISTANZA (che invece serve per agire sugli oggetti clip e btn)

senza contare che l' on(press) è diverso da on(release)
    un comando di cambio pagina/scena/movie etc solitamente lo si dà con il secondo, il primo è lo stato del bottone schiacciato!!!

Utente di HTML.it
    allora
    on PRESS l'ho metto io volontariamente perche' preferisco che l'azione del pulsante avvenga quando gli si clicca sopra piuttosto di quando si lascia il pulsante (e' una mia fissazione visto che in termini pratici cambia ben poco ) poi il discorso dell'istanza e' chiaro quella era solo una prova

il discorso del bottone schiacciato non mi e' chiaro :master:

allora
    on PRESS l'ho metto io volontariamente perche' preferisco che l'azione del pulsante avvenga quando gli si clicca sopra piuttosto di quando si lascia il pulsante (e' una mia fissazione visto che in termini pratici cambia ben poco ) poi il discorso dell'istanza e' chiaro quella era solo una prova

il discorso del bottone schiacciato non mi e' chiaro :master:
    semplice... a livello di logica l'azione è una conseguenza della pressione di un bottone (o di un click se vogliamo parlare in termini reali)

quindi l'utente si aspetta di vedere questo, è vero che come dici tu in termini pratici cambia ben poco, ma in termini teorici e concettuali c'è l'enorme differenza di causa/effetto

comunque ognuno ha le sue rispettabili e rispettate idee!!

ciao ciao

Paolo

Permessi di invio