ciao a tutti,
ho un clip filmato, cliccandogli 2 volte gli entro dentro...e ho nelle proprietà come nome istanza "smartMC" e come azione del filmato questo:
poi cliccandogli ancora 2 volte sopra ho un altro nome instanza "scrollBarMC" e azione del filmato:codice:onClipEvent (load) { this.attachMovie(_parent.clipName, "scrollMC", 0); scrollBarMCX = _parent.widthOfMask + _parent.maskScrollbarOffset; scrollBarMC._x = scrollBarMCX; scrollBarFromY = 0; scrollBarToY = _parent.heightOfMask - scrollBarMC._height; conversionFactor = -((scrollMC.contentsMC._height - _parent.heightOfMask) + 50) / scrollBarTOY; } onClipEvent (data) { oldY = 0; newY = 0; Y = 0; } onClipEvent (enterFrame) { bruteY = scrollBarMC._y; Y = bruteY * conversionFactor; newY = Math.round((oldY + (Y - oldY) / _parent.speed)); scrollMC.contentsMC._y = newY; oldY = newY; }
codice:onClipEvent (load) { clicked = 0; } onClipEvent (mouseDown) { if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) { startDrag("", false, _parent.scrollBarMCX, 0, _parent.scrollBarMCX, _parent.scrollBartoY); clicked = 1; } updateAfterEvent(); } onClipEvent (mouseUp) { if (clicked) { stopDrag(); clicked = 0; } updateAfterEvent(); }
questa clip filmato si dovrebbe attaccare ad una barra verticale(clip filmato) ma non lo fa..cosa sbaglio?manca qualche nome istanza da qualche parte?
grazie

Rispondi quotando