Ciao a tutti,
ho bisogno di esportare tutti i testi presenti in un pdf in un file di testo senza utilizzare Acrobat. Avete idee di come fare?
grazie!!!
Ciao a tutti,
ho bisogno di esportare tutti i testi presenti in un pdf in un file di testo senza utilizzare Acrobat. Avete idee di come fare?
grazie!!!
Quanto meno devi usare il reader...
Sul il menu "File" esiste la voce "Salva come testo", una funzione con la quale puoi salvare tutto il testo di un documento su di un file TXT.
Anche io ho aderito al NoKappa
trovato il metodo...
Ho trovato un programma free che permette di lanciare da dos (quindi tramite comando batch) e decomprime il pdf. Dal pdf decompresso riesco a leggere come testo tutto quello che mi serve e ho anche informazioni aggiuntive sui testi (coordinate, font)...
![]()
per curiosità, come si chiama sto programma?Originariamente inviato da Luciano79
trovato il metodo...
Ho trovato un programma free che permette di lanciare da dos (quindi tramite comando batch) e decomprime il pdf. Dal pdf decompresso riesco a leggere come testo tutto quello che mi serve e ho anche informazioni aggiuntive sui testi (coordinate, font)...
![]()
si chiama "pdftk", funziona su tutti i sistemi operativi!!!Originariamente inviato da nicola75ss
per curiosità, come si chiama sto programma?
Il pdf decompresso non è completamente ascii (visto che può contenere anche immagini), ma è facilmente interpretabile. Se lo leggi attentamente capisci come funziona e riesci anche a modificarlo.
Ti ringrazio per la segnalazione.Originariamente inviato da Luciano79
si chiama "pdftk", funziona su tutti i sistemi operativi!!!
Il pdf decompresso non è completamente ascii (visto che può contenere anche immagini), ma è facilmente interpretabile. Se lo leggi attentamente capisci come funziona e riesci anche a modificarlo.![]()