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Discussione: gestire collisione

  1. #1

    gestire collisione

    allora ho questo problema sin qui quello fatto
    nn guardate il fatto ch enn ho pubblicato ancora la cosa al 100%
    è per farvi capire la cosa semplicemete

    http://www.timelaps.com/prova.html


    ho 8 mc istanziati mc1,mc2.... mc3 ecc... li posiziono in maniera random
    ora vorrei cercare di gestire anche la collisione tra gli stessi... qualcuno ha qualchye idea o una soluzione? grazie

    codice:
    MovieClip.prototype._tween = function(clip, xArr, yArr, tempo, bounce) {
    clip.xArr = Math.floor(xArr);
    clip.yArr = Math.floor(yArr);
    clip.tempo = tempo;
    clip.bounce = bounce;
    clearInterval(clip.xInt);
    clip.xMove = function() {
    clip.xspost = (clip.xArr-clip._x)/clip.bounce;
    clip._x += clip.xspost;
    if (Math.round(clip._x) == Math.round(clip.xArr)) {
    clearInterval(clip.xInt);
    clip._x = Math.round(clip.xArr);
    }
    };
    clip.xInt = setInterval(clip.xMove, clip.tempo);
    clearInterval(clip.yInt);
    clip.yMove = function() {
    clip.yspost = (clip.yArr-clip._y)/clip.bounce;
    clip._y += clip.yspost;
    if (Math.round(clip._y) == Math.round(clip.yArr)) {
    clearInterval(clip.yInt);
    clip._y = Math.round(clip.yArr);
    }
    };
    clip.yInt = setInterval(clip.yMove, clip.tempo);
    };
    
    for (var i=1; i<8; i++) {
    rndX = Math.random()*1500;
    rndY = Math.random()*1500;
    _root.container["mc"+i]._tween(_root.container["mc"+i],rndX,rndY, 40, 3);
    }
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  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    se hai la possibilità di utilizzare la classe Tween al posto della prototype, si può semplificare parecchio la cosa, infatti la classe ha tra i suoi eventi nativi anche la possibilità di verificare in continuazione l'animazione con onMotionChanged e in questo modo puoi variare la fine della tween se due clip si "scontrano"

  3. #3
    allora and magari mi potrai aiutare a semplificare parecchio la cosa io avrè uno stage
    ora devo posizionare in maniera random i miei 8 clip, verificarne eventualemtne la collisone in maniera che nn si sovrappongano ...

    poi al movimento sullo stage del mouse nelle varie direzioni spostare il clip container che contiene appunto gli 8 clip che possono finire anche fuori dal campo visivo

    spero di essermi spiegato in qualche modo...
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  4. #4
    ed alla collisione si può applicare anche il Bounce calcolando la direzione opposta ???

  5. #5
    sarebbe perfetto...
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  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    15,182
    vedo se riesco a buttar giù qualcosa, chiaramente in compatibilità agli impegni che già ho

  7. #7
    Originariamente inviato da and80
    vedo se riesco a buttar giù qualcosa, chiaramente in compatibilità agli impegni che già ho
    grazie 1000
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  8. #8
    uppete
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  9. #9
    Originariamente inviato da enigma_79
    uppete
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  10. #10
    io sono arrivato a questo ma mi manca sempre il discorso di gestire la collisione
    e sarebbe il massimo se quando muovo lo stage si muovessero le sferette gialle come fa all'inizio dell'animazione quando le sfere si dispongono

    http://www.timelaps.com/prova.html


    confido in una mano visto che mi sono arenato a questo punto
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