Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

2 wan che non si vedono tra loro ma con unico router in uscita su internet...COME?

ho un router adsl attaccato a uno switch.

come faccio a creare due wireless lan che NON SI VEDANO TRA LORO ma che condividano in uscita su internet loa stesso router??

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

metti due AP su due canali differenti con IP differenti e un alias ip sulla int eth del router.

oppure un unico AP ma con due antenne distinte e configurabili..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    non ho capito bene...mettere i canali diversi permette alle schede di rete di non vedere un AP??

Inoltre non mi è chiaro il concetto di ALias IP!!

GRazie

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ip alias significa che puoi metter sulla stessa int lan due indirizzi di rete diferente, per esempio 192.168.1.1 e 192.168.2.1
    mantenendo così separate le due reti (ovvio che se qualcuno cambia ip sei fregato)

Gli AP li devi configurare con conf differenti ovvero diverso SSID, diversa encpryption e diverso canale, quest'ultimo è importantissimo altrimenti vanno in conflitto.
    i canali possibili da utilizzare senza sovrapposizione sono: 1, 6, 11

ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio