Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Il mio cane ha la leishmaniosi...

    Salve a tutti...

    tramite analisi del sangue ho riscontrato che il mio cane ha la leishmaniosi....

    secondo voi è grave?
    il mio veterinario mi ha detto che ci vuole una cura approfondita... (devo riandare pom)

    qualcuno di voi sa come comportarsi? ha avuto esperienze?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    dai un'occhiata a questo link

    http://www.leishmania.org/pagine/lei...troduzione.asp



    Non è una malattia da poco

  3. #3

    Re: Il mio cane ha la leishmaniosi...

    Originariamente inviato da gianfy85
    Salve a tutti...

    tramite analisi del sangue ho riscontrato che il mio cane ha la leishmaniosi....

    secondo voi è grave?
    il mio veterinario mi ha detto che ci vuole una cura approfondita... (devo riandare pom)

    qualcuno di voi sa come comportarsi? ha avuto esperienze?
    Non vorrei fare l'alalrmista ma accerati che il veterinario sia VERAMENTE bravo.
    Sono gia' comaprse lesioni cutanee??
    Per i cani la L. non e' in pratica curabile o quasi, a meno di non essere identificata da subito. Ma calcola che puo' avere anche 1 anno di incubazione.
    Vedete di verificare a che stadio sia arrivata. Bene che vada e se presa in tempo si puo' parzialmente curare e fermare, ma il cane va tenuto sotto "trattamento" per tutta la sua vita.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    okkio che si prende:

    Normalmente, gli uomini vengono infettati in seguito al contatto con animali infetti

    http://digilander.libero.it/deerhounds/leishmaniosi.htm
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  5. #5
    Originariamente inviato da @rgo1

    Normalmente, gli uomini vengono infettati in seguito al contatto con animali infetti

    http://digilander.libero.it/deerhounds/leishmaniosi.htm
    Normalmente una FAVA, i casi di contagio sono rarissimi, il flebotoma non e' lo stesso per le due specie
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da @rgo1
    okkio che si prende:

    Normalmente, gli uomini vengono infettati in seguito al contatto con animali infetti

    http://digilander.libero.it/deerhounds/leishmaniosi.htm
    caxxo dici??

    stesso nel link che hai postato tu c'è scritto

    In teoria la contaminazione tra cane e uomo é possibile, in pratica é rarissima.

  7. #7

    Re: Il mio cane ha la leishmaniosi...

    Originariamente inviato da gianfy85
    Salve a tutti...

    tramite analisi del sangue ho riscontrato che il mio cane ha la leishmaniosi....

    secondo voi è grave?
    il mio veterinario mi ha detto che ci vuole una cura approfondita... (devo riandare pom)

    qualcuno di voi sa come comportarsi? ha avuto esperienze?
    Purtroppo è abbastanza grave, però in molti casi si riesce comunque a "contenerla". La guarigione totale è molto rara, però c'è la possibilità di far sparire la maggior parte dei sintomi anche per lungo tempo, in generale però dovrai sottoporre il cane a controlli perchè il rischio di ricadute è alto.

    http://www.tipresentoilcane.com/Arch...2002&id=Salute

    Una cosa a cui magari subito uno non pensa: procurati dei prodotti per evitare che il tuo cane venga punto (es. lo Scalibor, è un collare), in modo da evitare che possa infettare altri cani della zona. E' un pensiero che magari non viene in mente subito perchè giustamente sei preoccupato per il tuo cane, ma è giusto pensare anche agli altri e fare il possibile per evitare ulteriori contagi.

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Ho due cani con la Leishmaniosi.

    Tutti e due vanno avanti da qualche anno senza problemi, ovviamente con le cure del caso.
    Se presa in tempo e curata doverosamente non dovrebbe avere esiti letali.
    Non ci sono rischi di contagio da cane a uomo, che io sappia

    Il problema vero è la bravura del veterinario. Qui in Sicilia, dove il rischio di contagio è elevatissimo, i veterinari hanno fatto molta esperienza e sanno individuarla e curarla molto bene.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Gianfy, il tuo cane quanti anni ha ? L'avevi portato dal veterinario perchè aveva problemi di salute (se sì, quali?) o era un controllo abituale ?

  10. #10

    Re: Re: Il mio cane ha la leishmaniosi...

    Originariamente inviato da Broly

    Una cosa a cui magari subito uno non pensa: procurati dei prodotti per evitare che il tuo cane venga punto (es. lo Scalibor, è un collare), in modo da evitare che possa infettare altri cani della zona. E' un pensiero che magari non viene in mente subito perchè giustamente sei preoccupato per il tuo cane, ma è giusto pensare anche agli altri e fare il possibile per evitare ulteriori contagi.
    ehm..lo scalibor non salva dalla puntura. E serve a prevenire altri parassiti. Di solito i cani vengono punti sul naso. Conviene piuttosto iniziare un trattamento con prodotti alla citronella, quelli per i bambini vanno benissimo. oppure altri prodotti repulsivi, ma vanno applicati quotidianamente.
    Almeno questo e' quanto sappia io
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.