Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Post strana!!

Utente di HTML.it

Post strana!!

Salve a tutti
    sto creando una funzione post all'interno di un webserver che permetta ad un client, digitando il nome del file da caricare, di fare l'upload del file.

Molti esempi che ho visto su intenet si basano sull'inserimento di una form in una pagina html modificando il tag <form id="Up" enctype="multipart/form-data" method="post" runat="server">
    da cui poi, tramite una funzione, viene recuperato il file caricato tramite la HTTPContext e la Server.CreateObject().

Quello che vorrei io sarebbe invece non usare una form visiva ma caricare il file facendo in modo che il client, invocando la funzione UploadMioFile(string nomefile) passi come parametro semplicemente il nome del file...è fattibile?
    Quello che mi preoccupa è capire come si fa in questo caso ad inviare/download il file sul mio webserver?
    Questa soluzione sarebbe molto più automatizzata e porterebbe molti più vantaggi ma non ho trovato materiale in merito...qualcuno ha un'idea?

Marco

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Se ho ben capito la domanda, vorresti effettuare l'upload del file senza il tag <input type=file> ?
    Uhmmmmm non credo sia possibile, almeno a quanto ne so io. Asp.Net mette a disposizione la classe che con PostedFile.SaveAs(percorso) fa l'upload.

Soluzioni alternative non ne ho mai viste..

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da djciko
    Soluzioni alternative non ne ho mai viste..
    Per fortuna, nel senso che non hai mai preso un virus : ho capito bene? carico una pagina aspx e quella fruga nel mio computer e spedisce miei files senza che me ne accorga
    Pietro

Permessi di invio