Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Quale Distro?

  1. #1

    Quale Distro su vecchio pc?

    Sul mio computer principale sto usando ubuntu 7.04, vorrei far rinascere un vecchio pc:

    Pentium 3 600 Mhz, 128 mb di Ram, 10 giga di hard disk e simili, ora non ricordo i componenti con precisione...con così poca ram che distro mi consigliereste? Premesso che ho già idea di utilizzare un desktop manager come xfce o fluxbox...

    Grazie in anticipo a tutti...


  2. #2
    Congratulazioni:

    Lei è l'utente n. 1.000.000.000 ad aver aperto un thread dal titolo "Quale distro?".

    Come da regolamento, può ritirare un gustoso supplì alla cassa.


    P.S. io proverei a metterlo in cluster con una playstation, un frullatore, un cellulare alcatel e installerei openmosix.
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  3. #3
    hai letto la domanda? non sto chiedendo consiglio su quale sia la distro più adatta ad un principiante in generale...sto chiedendo consiglio su quale distribuzione potrei mettere in un computer vecchiotto come quello descritto

  4. #4
    Peggio, la domanda "Quale distro installare su un PC vecchiotto" non offre alcun premio, avendo superato quota 1.000.000.000 proprio qualche thread fa!

    spiacente
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  5. #5
    sto solo chiedendo un consiglio, sbaglio o li utenti linux sono notoriamente più disponibili di quelli windows?

    capisco che le eccezioni esistono ovunque, ma se non ti va di darmi consigli basta non fare click sul tasto rispondi invece di appesantire il post con discorsi ad ombrello

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Originariamente inviato da ndr87
    sto solo chiedendo un consiglio, sbaglio o li utenti linux sono notoriamente più disponibili di quelli windows?
    :master:

    Originariamente inviato da ndr87
    capisco che le eccezioni esistono ovunque, ma se non ti va di darmi consigli basta non fare click sul tasto rispondi invece di appesantire il post con discorsi ad ombrello
    anche questo è vero ma il forum pullula di domande del genere, quindi bastava usare la funzione cerca... prova e vedrai che ti usciranno un sacco di discussioni sull'argomento.

    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  7. #7
    si, volevo ironicamente dirti quello che ti ha detto in chiaro untamed


    prova a fare ricerca con le keywords "distro vecchio"
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    io proverei la "elive", una debian-knoppix leggera.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    366
    Originariamente inviato da ndr87
    sto solo chiedendo un consiglio, sbaglio o li utenti linux sono notoriamente più disponibili di quelli windows?
    Sbagli. Io ne ho conosciuti moltissimi di sbruffoni che fanno gli arroganti, e si credono fighi perchè sanno usare ubuntu o mandriva.
    A parte questo, che è un discorso a parte (cmq devi abituarti )

    Se vuoi rimanere su ubuntu, prova Xubuntu. Oppure, dipende da quali sono le tue conoscenze informatiche, c'è ArchLinux che è buona sotto questo punto di vista, forse la più veloce e leggera...

    Ce ne sono anche altre, ma troppo minimali secondo me... cmq, al posto di gnome/kde puoi usare XFCE che oltre ad essere ottimo (per me superiore) è decisamente più leggero, ed hai una buona usabilità.

  10. #10
    grazie io ero già partito con l'idea di usare xfce come desktop manager...

    a conoscenze informatiche non ho problemi se non mi riesce una cosa mi informo e smanetto un po'...

    cmq avevo già fatto una ricerca e avevo trovato vecchi topic, nei quali ho letto ad esempio di un celeron e di 64 mb di ram...

    vabbè comunque credo di avere un modulo in + da 128, quindi dovrei arrivare a 256...

    ArchLinux è una debian-based? probabilmente sto dicendo una bestemmia vero?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.