Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Update campo File

Utente di HTML.it

Update campo File

Salve a tutti, ho un problema con una pagina di aggiornamento dove c'è un campo File in cui vorrei apparisse il contenuto che avevo inserito e se non ho intenzione di cambiare l' immagine da Uploadare, deve rimanere lo stesso nome. Il problema è che nel campo File non viene inserito il contenuto , come posso fare per ovviare a questo problema?

Grazie..

Usa un campo nascosto. Se la pagina action del form riceve un valore vuoto dal campo file hai due situazioni:

o sei nella pagina di inserimento e allora hai cliccato sul bottone di invio senza mettere niente
    o sei nella pagina di aggiornamento e allora potresti non dover necessariamente prendere dati (dato che se non vuoi modificare nulla lo lsaci vuoto).
    A questo punto usi un campo nascosto e fai questo controllo:

se il campo file è vuoto => cerca il campo nascosto.
    se il campo nascosto non c'è => pagina di inserimento => dai errore
    se il campo nascosto c'è => assegna alla variabile che valorizzeresti tramite il contenuto del campo file, ciò che hai nel campo nascosto

se il campo file non è vuoto, usane il contenuto x modificare o inserire il file.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, ma non sono così esperto in materia, potresti se non è un problema farmi qualche esempio pratico?

Non ho tempo per scriverti il codice mi spiace, guardati sulla guida ad html come si usano i campi hidden o nascosti!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Utente di HTML.it
    Ok, grazie lo stesso

Permessi di invio