Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consiglio su colori e font

Ciao,
    premetto che non sono un grafico ma un programmatore :P

sto rifacendo il mio sito e l'ho voluto fare, per così dire, un po' féscion...

...solo che un mio amico grafico mi ha detto che lo sfondo è troppo acceso, il font troppo grande e pesante ecc. ecc.

A parte il gusto soggettivo, mi date consigli sul colore e sui fontzzzz?ù

den chiù veri mac'

sei un programmatore,e si suppone che gli utenti passino molto tempo sul sito, il colore che usi, non rilassa..i tavoli da biliardo per esempio sono verdi per far si che l'occhio non svalvoli dopo un pò,ora non dico di farlo verde ,ma usa colori di fondo piu tenui,anche solo per fare risaltare di piu il resto.
    Fai qualcosa sulla foto..photoshop,magari usa il doutone, o elimina lo sfondo...usa effetti lievi ma d'impatto.
    la grandezza del font è soggettiva ora la scelta di questa enorme misura potrebbe essere una scelta grafica..a me nn dispiace,ma non ne abuserei.
    Okkio che i colori spesso quando ci giriamo fanno a pugni e per poi smettere quando rimettiamo gli occhi sul monitor,io ho un sospetto sul tuo rosso ed il tuo fuxia ..(secondo me fanno a pugni)

organizza una palette colori aiutandoti qui

http://kuler.adobe.com/#

spero di esserti stato utile...
    ciau

Originariamente inviato da giuseppechiodi
    sei un programmatore,e si suppone che gli utenti passino molto tempo sul sito, il colore che usi, non rilassa..i tavoli da biliardo per esempio sono verdi per far si che l'occhio non svalvoli dopo un pò,ora non dico di farlo verde ,ma usa colori di fondo piu tenui,anche solo per fare risaltare di piu il resto.
    Fai qualcosa sulla foto..photoshop,magari usa il doutone, o elimina lo sfondo...usa effetti lievi ma d'impatto.
    la grandezza del font è soggettiva ora la scelta di questa enorme misura potrebbe essere una scelta grafica..a me nn dispiace,ma non ne abuserei.
    Okkio che i colori spesso quando ci giriamo fanno a pugni e per poi smettere quando rimettiamo gli occhi sul monitor,io ho un sospetto sul tuo rosso ed il tuo fuxia ..(secondo me fanno a pugni)

ciau
    ciao...
    scusa...non ho precisato che il video presente è temporaneo
    il definitivo lo farò con calma davanti a kromakey...o cmq sfondo bianco e sarò incamiciato e incravattato
    grazie per il kuler...lo uso già, è utilizzimo.
    il fatto strno è che su quasi tutti i miei 5 monitor vedo un colore di sfondo diverso...tu lo vedi rosso, altri fucsia...

Originariamente inviato da giuseppechiodi

ciau
    su kuler ho creato un set con quei colori..ed è più o meno quello che ho usato
    [cerca "dazkool" su kuler]

Utente bannato
    ci si può lavorare molto con quei colori, l'importante è non distogliere attenzione alla leggibilita

un esempio che magari ti può servire da spunto, in più se sei un flash dev. non avrai difficoltà a pensare eventuali animazioni passaggi ecc ecc

Permessi di invio