salve a tutti
in primis chiedo venia se la sezione non è idonea alla domanda che vorrei porvi, ho cercato un pò ma non sono riuscito a trovarne di più pertinenti.
ho da poco registrato un dominio .com con relativo spazio da 250MB, senza scendere in dettagli che so essere vietati, vorrei sottoporvi una questione che non riesco bene a comprendere.
in pratica mi è impossibile accedere via ftp allo spazio avendo attivata la modalità passiva di invio file, la cosa mi ha subito insospettito in quanto normalmente questa viene supportata praticamente ovunque, altra cosa è l'impossibilità di agire sui permessi delle varie directory e file, in effetti il mio client (se disattivo la modalità passiva) mi segnala questi come utente e gruppo sconosciuti.
per rendere il quadro più completo aggiungo che uso gftp, finora senza alcun problema anche su altri hosting (netsons ad esempio)
questo è l'errore che ottengo.codice:Ricerca di www.xxxxxxx.com Tentativo di connessione a www.xxxxxxx.com:21 Connesso a www.xxxxxxx.com:21 220 serpe Microsoft FTP Service (Version 5.0). USER xxxxxxx 331 Password required for xxxxxx. PASS xxxx 230-Benvenuto su xxxxxxxx.it! Network 230 User xxxxxxxxx logged in. SYST 215 Windows_NT version 5.0 TYPE I 200 Type set to I. PWD 257 "/xxxxxxx" is current directory. Loading directory listing /xxxxxxx from server (LC_TIME=it_IT.UTF-8) PASV 227 Entering Passive Mode (195,250,34,71,6,21). Impossibile creare una connessione dati: Connessione rifiutata Disconnessione dal sito www.xxxxxxxx.com
vi sarei grato per qualsiasi aiuto e/o consiglio e vi ringrazio anticipatamente
![]()