Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [batch] copia file con nome dinamico da remoto a locale

    Salve a tutti,

    ho messo su un batch che mi permette di scaricare un determinato file via ftp da remoto a locale.

    Adesso vorrei che il nome del file scaricato in locale fosse dinamico, ovvero fosse salvato nel seguente formato: nomefile_datadioggi.ext

    Questo è il mio codice da FTP
    codice:
    prompt
    USER nome_utente@hoster.com
    password
    CD nome_sito.com
    CD nome_cartella_remota
    GET nome_file_remoto.ext nome_file_locale_%DATE%_.ext
    quit
    Sfortunatamente il comando %date% così formattato non viene interpretato come comando ma come testo quindi il file salvato in locale esattamente come nome_file_locale_%DATE%_.ext
    Qualcuno mi sa dire come fare?

    Grazie tante.
    Jotto

  2. #2
    Guarda questo script:

    -------------------------------------------------------------------------------------
    @echo off

    REM definizione di una variabile ambiente locale (preferibilmente usare nomi in inglese)

    setlocal

    REM (per vedere che formato data e ora ha il sistema operativo su cui si lavora da una finestra
    REM DOS digitare date /t e time /t
    REM Questo è fondamentale per parsificare correttamente la stringa
    REM c'è la possiblità di avere anche i secondi modificando l'ultimo TIME a 6,2)

    Set MyNewFileName=%DATE:~6,4%%DATE:~3,2%%DATE:~0,2%%TI ME:~0,2%%TIME:~3,2%%TIME:~6,0%

    REM (per eseguire l'operazione sul file utilizzando la variabile definita inserire "%nomevariabile%"
    REM nella posizione voluta)

    copy "C:\Documents and Settings\Pippo\Desktop\test script\test.txt" "C:\Documents and Settings\Pippo\Desktop\test script\test%MyNewFileName%.txt"

    REM (eliminazione della variabile locale dopo l'uso)

    endlocal

    --------------------------------------------------------------------------------------

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.