Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Videogame su mac

Videogame su mac

Scusate l'ignoranza ma io di mac so pochissimo.
    Ho letto che si puù far girare windows sotto mac e che molti programmi di windows girano anche su mac. Questo vale anche per i videogiochi?
    Cioè io posso far partire windows dal mac e giocare?
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

"Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    teoricamente sì, ma non è consigliabile, in quanto generalmente un gioco assorbe molte risorse, mentre il sistema è già impegnato a sostenere Tiger e magari la virtual machine che sostiene XP..

a meno che non pensi di installare Bootcamp, e in fase di avvio dedicare tutto l'hardware a winzozz
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

a oggi non credo ci sia un emulatore che supporti l'accelerazione 3d delle schede video, quindi l'unica soluzione è bootcamp, ma pare che stiano lavorando a emulatori più evoluti, sia parallels che transgaming

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    in quanto emulatori, temo che non basteranno mai. Facendo una rapida analisi sui giochi che escono, questi puntano sempre ad hardware veramente performante, a parte qualche strategy game tipo Civilization, che però ha messo anche lui animazioni forse inutili. Comunque la soluzione ottimale sarebbe bootcamp come ti hanno consigliato, ma devi installare exNovo windows e a me la cosa fa rabbrividire

fidati olivs, ci sono emulatori che funzionano bene, ho usato cedega, anzi all'epoca ancora winex, di transgaming con linux e i giochi andavano ottimamente, mai notato differenze con win, anzi, in un caso sono riuscito a finire con un gioco che non riuscivo a finire con win, si piantava di continuo
    ora non so se è già uscito, ma la transgaming ha annunciato un emulatore per mac che si chiama cider

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    guarda tanto meglio, così.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da chemako
    fidati olivs, ci sono emulatori che funzionano bene, ho usato cedega, anzi all'epoca ancora winex,
    winex è attualmente valido per i giochi 3d winzozz?

ora si chiama cedega, ma è valido per i giochi di win su linux, per il mac c'è cider, a pagamento, sul sito transgaming, ma non so se è già uscito o in realizzazione, il sito è in inglese e non ci capisco moltissimo

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da chemako
    ora si chiama cedega, ma è valido per i giochi di win su linux,
    forse con le x11..

non credo proprio, l'unica è verificare sul sito transgaming se cider è un progetto o è già uscito

Permessi di invio