Scusate l'ignoranza ma io di mac so pochissimo.
Ho letto che si puù far girare windows sotto mac e che molti programmi di windows girano anche su mac. Questo vale anche per i videogiochi?
Cioè io posso far partire windows dal mac e giocare?
Scusate l'ignoranza ma io di mac so pochissimo.
Ho letto che si puù far girare windows sotto mac e che molti programmi di windows girano anche su mac. Questo vale anche per i videogiochi?
Cioè io posso far partire windows dal mac e giocare?
"Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."
"Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"
teoricamente sì, ma non è consigliabile, in quanto generalmente un gioco assorbe molte risorse, mentre il sistema è già impegnato a sostenere Tiger e magari la virtual machine che sostiene XP..
a meno che non pensi di installare Bootcamp, e in fase di avvio dedicare tutto l'hardware a winzozz![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
a oggi non credo ci sia un emulatore che supporti l'accelerazione 3d delle schede video, quindi l'unica soluzione è bootcamp, ma pare che stiano lavorando a emulatori più evoluti, sia parallels che transgaming
in quanto emulatori, temo che non basteranno mai. Facendo una rapida analisi sui giochi che escono, questi puntano sempre ad hardware veramente performante, a parte qualche strategy game tipo Civilization, che però ha messo anche lui animazioni forse inutili. Comunque la soluzione ottimale sarebbe bootcamp come ti hanno consigliato, ma devi installare exNovo windows e a me la cosa fa rabbrividire
fidati olivs, ci sono emulatori che funzionano bene, ho usato cedega, anzi all'epoca ancora winex, di transgaming con linux e i giochi andavano ottimamente, mai notato differenze con win, anzi, in un caso sono riuscito a finire con un gioco che non riuscivo a finire con win, si piantava di continuo
ora non so se è già uscito, ma la transgaming ha annunciato un emulatore per mac che si chiama cider
guarda tanto meglio, così.
winex è attualmente valido per i giochi 3d winzozz?Originariamente inviato da chemako
fidati olivs, ci sono emulatori che funzionano bene, ho usato cedega, anzi all'epoca ancora winex,
ora si chiama cedega, ma è valido per i giochi di win su linux, per il mac c'è cider, a pagamento, sul sito transgaming, ma non so se è già uscito o in realizzazione, il sito è in inglese e non ci capisco moltissimo![]()
forse con le x11..Originariamente inviato da chemako
ora si chiama cedega, ma è valido per i giochi di win su linux,![]()
![]()
non credo proprio, l'unica è verificare sul sito transgaming se cider è un progetto o è già uscito![]()