Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Richiamare dati da foglio txt

Volevo sapere se come sia possibile richiamare dei dati da un foglio di testo.. Molti script in php non utilizzano un database ma un foglio di testo.

La mia idea è quella di inserire dei dati in un foglio di testo e poi richiamarli dove desidero all'interno di alcune celle di una tabella.

Sapreste indicarmi un tutorial dove viene spiegato il procedimento?

Premetto che nn è da molto che cerco di programmare in php
    La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma chi se ne frega!!

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    allora se vuoi semplicemente un tutorial vedi la funzione system sul manuale di php (scaricabile gratuitamente).

Siccome nemmeno io sono esperto ti dico solo che facilmente potrai visualizzare e scrivere (permessi permettendo) in un file di testo con la funzione fopen(lo apri) che richiede come parametri il file e poi che tu voglia scriverci, aprirlo in sola lettura eccetera, ricorda che però per scriverci devi per forza avere i permessi in scrittura per gli utenti.

Ti posto comunque un link che potrebbe ritornarti utile http://appunti.linux.it/a2357.htm#almltitle3373

Non riesco a visualizzare il link.. cmq sarei solo io a scrivere sul file txt quindi x i permessi non c sn problemi.

Mi basta leggere il manuale sulla funzione system e dovrei riuscire a cavarci fuori qualcosa giusto?

Ciao

Per recuperare i dati da un file qui trovi tutte le funzione che ti servono, ma l'importante è organizzare il file di testo che vai a scrivere.

es. puoi separare i vari dati da un carattere tipo ";" o "|", in questo modo con explode hai già i dati divisi e puoi assegnarli dove vuoi.

VVoVe:
    --

__ [ K3iji ] __

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    mio errore del link, te lo riposto, leggi un po qua un po la e dovresti capirci, per quanto riguarda i permessi, devono proprio stare a 777 mi pare... quindi occhio a che ci metti http://appunti.linux.it/a2357.htm

Mamma mia quanta roba da leggere appena ho tempo la leggerò

Permessi di invio