Pagina 1 di 22 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 217
  1. #1

    Bisogna per forza credere in qualcosa?

    Mi chiedo spesso...ma perchè esistono le religioni?
    Troppe guerre causate dal fanatismo religioso, lo dimostrato i numerosi conflitti presenti in tutto il mondo, dove migliaia di persone perdono la vita inutilmente!
    Ma bisogna per forza credere in qualcosa in questo mondo?...

  2. #2
    non per forza, ma credo sia naturale credere in qualcosa.
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    in realtà più che credere si spera. Chi crede ( o non crede è la stessa cosa ) non fa altro che ingannarsi di avere ragione.

  4. #4
    Temo di sì. L'alternativa - ahimé - è la noia.

  5. #5
    CREDI NELLA GRANDE LAVASTOVIGLIE


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    sì, credo che tra qualche minuto andrò a dormire...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Originariamente inviato da carnauser
    in realtà più che credere si spera. Chi crede ( o non crede è la stessa cosa ) non fa altro che ingannarsi di avere ragione.
    perchè si da per scontato che il credere riguardi necessariamente l'aldilà o comunque qualcosa che riguarda il dopo?
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Ma non è da stupidi ammazzarsi per delle religioni diverse?? Io lo trovo assurdo e senza senso!

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da weryus
    Ma non è da stupidi ammazzarsi per delle religioni diverse?? Io lo trovo assurdo e senza senso!
    Bhè dipende tu volente o nolente credi che i concetti che abbiamo adesso sono giusti, credi che la non violenza sia il bene...credi un sacco di cose, ma anche queste sono frutto dell'influsso di una religione temporanea come il cristianesimo.

    Magari tra mille anni la civiltà dimostrerà che il buonismo è cosa buona per i brevi periodi ma alla lunga fa più danni e che magari aveva ragione hitler... non lo puoi sapere, tutto dipende da dove sei nato.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da weryus
    Ma non è da stupidi ammazzarsi per delle religioni diverse?? Io lo trovo assurdo e senza senso!
    guarda cosa succede tra i tifosi di calcio, non lo trovi stupido? eppure non ci sono religioni li
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.