Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Evitare i messaggi automatici

Ciao a tutti, nel mio sito ho inserito un semplice guestbook.

Il problema è che spesso trovo messaggi che invitano a fantasie erotiche un pò troppo spinte per i contenuti del mio sito (persino invitano all'incesto!!!).

Credo che questi siano cose automatiche, non penso che qualche defi.... si metta a crivere ste stronz.... solo per divertimento; anche perchè le frasi non hanno senso, tipo:

sesso tra moglie e marito;
    sex and#######
    incest, father fu** daughter
    ecc..

Ho già provveduto a bloccare i messaggi che contengono collegamenti esterni oppure script automatici però comunque si divertono a dirmi e a dire ai miei ospiti come fanno sesso loro.

Come devo fare per evitare queste porcherie?

Grazie
    Griggio Claudio

Ciao griggioclaudio, uno dei rimedi validi contro queste cose è:

captcha!

ciauz cerca in google "php captcha"
    ci sono molti script gratuiti che potrai adattare facilmente al tuo guestbook;

captcha è la tecnica per cui viene generato un numero casuale e mostrato sotto forma di immagine "confusa", in questo modo i bot faticano molto a leggerla e (se è un buon script) la maggior parte delle volte nn riescono.

ciauz

Purtroppo ormai la maggior parte dei BOT, se sono programmati bene, riescono a fare una specie di OCR con i codici captcha e li eludono...
    Sui guestbook che gestisco prima di tutto metto un filtro sull'IP, nel senso che se hai firmato il guestbook, non puoi piu' firmalo per un tot (una settimana, nel mio caso), cosi' eviti la maggior parte dello spam "massiccio"... il resto devi farlo con filtri su particolari parole, o caratteri speciali, o altro... potresti anche mettere un codice di sicurezza pubblico da inserire al momento della firma, indicando dove andarlo a trovare. Ad esempio "puoi trovare il codice di sicurezza nella sezione 'chi siamo' di questo sito, in fondo alla pagina". Nella sezione poi in fondo scrivi il codice, cosi' i BOT vengono bloccati e le persone vere no. Semplice ma ti assicuro che funziona.

grazie, solo un'altra domanda: i programmi captcha funzionano sfruttando le librerie gd per generare immagini, giusto? Tenendo conto che aruba non mi da su Windows la possibilità di usarle sono fregato...

Al massimo metto un codice su un pop up aggiungendo il perchè di questa menata...
    Griggio Claudio

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Originariamente inviato da griggioclaudio
    grazie, solo un'altra domanda: i programmi captcha funzionano sfruttando le librerie gd per generare immagini, giusto? Tenendo conto che aruba non mi da su Windows la possibilità di usarle sono fregato...
    Ah, l'hosting Windows di Aruba? C'è cosa più inutile?
    Al contrario di quello Linux, che se si può rinunciare ad ASP è perfetto per piccoli progetti...

Comunque ho paura che le captcha usino quelle librerie, almeno i captcha in php... Prova al massimo a vedere se trovi qualcosa in ASP...

Originariamente inviato da griggioclaudio
    grazie, solo un'altra domanda: i programmi captcha funzionano sfruttando le librerie gd per generare immagini, giusto?
    Uhm, non vorrei dire una scemenza perche' non me ne intendo molto di captcha, ma da quel poco che ho visto le immagini sono pre-generate... ci sono una serie di piccole gif contenenti i singoli caratteri, e il programma genera casualmente una serie di questi caratteri, visualizzando le gif una dopo l'altra... quindi non credo ci sia bisogno di nessun tipo di libreria esterna... ^_^

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Originariamente inviato da Darsch2501
    ci sono una serie di piccole gif contenenti i singoli caratteri, e il programma genera casualmente una serie di questi caratteri, visualizzando le gif una dopo l'altra...
    Umhhh... Io le ho sempre viste come un immagine unica, non tante GIF spezzettate. Altrimenti per i bot sarebbe troppo facile! Anche se come dici tu, utilizzassero delle GIF per ogni carattere, dovrebbero poi comunque unirle in una solo immagine, quindi sempre servono librerie grafiche...

Originariamente inviato da JoeP
    Umhhh... Io le ho sempre viste come un immagine unica, non tante GIF spezzettate. Altrimenti per i bot sarebbe troppo facile! Anche se come dici tu, utilizzassero delle GIF per ogni carattere, dovrebbero poi comunque unirle in una solo immagine, quindi sempre servono librerie grafiche...
    Si probabilmente hai ragione...
    Cmq prima parlavi di Aruba ... io ho un paio di siti su Aruba con Windows, e ho installato il famoso forum phpBB che utilizza un metodo captcha per la registrazione, e non ho dovuto installare niente, quindi ti conviene controllare quali sono le librerie gia' installate su Aruba e soprattutto spulciarti i vari programmi captcha perche' magari ne trovi qualcuno compatibile da usare senza librerie aggiuntive...

Permessi di invio