Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Richiesta info per primo sito

Salve a tutti!
    mi è stato richiesto di publicizzare il sito in internet per farlo comparire nei vari motori sdi ricerca (con un buon posizionamento).
    Ci siamo rivolti ad agenzie esterne le quali hanno chiesto cifre che variano dai 1000 ai 2000 euri per fare ciò.
    Ora mi chiedevo, l'affidabilità di ciò, ed esattamente cosa fanno per farlo?...eventualmente potrei farlo io (presumo con molta pazienza e calma) ??.
    Da dove posso cominciare eventualmente?

Se è un settore facile facile con un pò di manuali e guide e tanta pazienza potresti anche farcela da solo

altrimenti ti conviene lasciare stare... è più difficile di quanto non sembri

Utente di HTML.it
    l'attività è un'agenzia di moda

...

Originariamente inviato da james81
    l'attività è un'agenzia di moda
    uhauhauhauhauha... ma a quel prezzo comprerei delle campagne pubblicitarie adwords e non solo... e sicuramente schizzi su nei motori prima di quanto pensi... altro che agenzia

con 2000 euro in ppc in quel settore non so quanti mesi /giorni duri...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: ...

Originariamente inviato da cosencao
    uhauhauhauhauha... ma a quel prezzo comprerei delle campagne pubblicitarie adwords e non solo... e sicuramente schizzi su nei motori prima di quanto pensi... altro che agenzia
    Perche ridi?
    Io personalmente uso GG 500 volte al giorno, mentre mi capita 1 volta a settimana (esagerando) di cliccare un link sponsorizzato.
    Oramai la gente SA (o almeno molti sanno) che i link "annunci gooooooooooogle" son banner, pubblicita, e li vede come tali.

Escludere totalmente uno o l'altro non venirmi a dire che porta a risultati paragonabili all'utilizzo di entrambi.

Un'agenzia seria non ti posiziona per 4 chiavi, sperando poi che la gente digiti solo quelle.
    2k euro? possono chiederne anche il doppio se non dieci volte tanto, dipende da cosa uno cerca.

Io diffiderei da chi chiede 100 euro e poi non sa cosa fare... se non consigliare AW.

Tornando al topic, l'affidabilita la devi dedurre parlando con chi ti propone il servizio.
    Alcuni danno una garanzia secondo la quale senza risultati si ottiene il rimborso in toto della cifra investita.
    Alcuni vendono null'altro che pagine su propri spazi che rimandano al tuo sito. Una sorta di "affitto".

Prima di investire tanti soldi, e di sicuro l'avrai gia capito, chiedi molto in giro.

Il "fai-da-te" è possibile, come gia detto, per chiavi non complicatissime.
    Ma il problema è proprio quello.
    Una agenzia seria ti dice quali chiavi ti servono, partendo da quelle base che proponi.
    Credimi, la gente cerca le cose piu disparate e nella maniera piu disparata.
    Un'agenzia seria non prende il sito e ci schiaffa qualche meta e H1.
    Fa una ricerca approfondita, studia il settore, si informa .. e poi lavora.

In finale puoi cmq prendere visione del portfolio.
    Un'agenzia che dice "Ecco il risultato di questo mese: il sito perepequaqua posizionato per "giraviti per mancini proivincia treviso".
    Prova poi a cercare qualcosa che rimandi a quel sito (ergo NON quella chiave secca, magri con le virgolette...).
    Non serve a nulla un sito posizionato per UNA phrase secca. Le ricerche son tante proprio perche l'italiano è una lingua bella corposa
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio