Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consigli sul posizionamento

Ciao a tutti, da qualche mese mi sto dedicando al sito brasilevacanze.net (in firma) e sinceramente credo di aver fatto un buon lavoro.
    Tuttavia le visite arrancano. Il problema probabilmente sta nel posizionamento soprattutto da parte di google che secondo me non lo indicizza molto bene.
    Lo scorso mese ho apportato delle modifiche e molte implementazioni interessanti: proposte viaggi da parte di operatori turistici, annunci e news. Ma piuttosto di aumentare il traffico da google è diminuito!!! Mentre il traffico in arrivo dagli altri motori è aumentato!
    Può essere che google abbia penalizzato il sito per qualche motivo?
    Avete qualche idea a riguardo?
    Può dipendere da troppi link in uscita verso un unico sito?
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

Ho dato una controllata veloce al tuo sito. Ecco alcune considerazioni (opinione personale, eh ):

1. La sezione eventi non funziona: le due voci di menu puntano a files xml che non si aprono.

2. Path della sezione dove: /xml/mangiare.php e /xml/dormire.php - ho notato che i percorsi sono differenti da tutti gli altri per i quali hai previsto una suddivisione che è ok.

3. Ho visto che offri proposte di viaggi e che hai partnership con vari operatori: hai considerato di investire in una campagna pay-per-click con relative landing studiate ad hoc?

4. Ho notato che per la chiave "brasile vacanze" sei in quinta posizione. Controlla tra le statistiche e cerca di capire dove - gli utenti che arrivano per quella chiave - lasciano il sito. Non conosco il target del settore turistico, tuttavia il problema potrebbe essere di tipo comunicativo: contenuti poco interessanti per l'utenza, assenza di servizi indispensabili rispetto alla concorrenza, tag description non architettati con successo, ecc ...

Fai un check-up completo sulla base di questi parametri. Tra l'altro noto che non hai una sezione in cui presenti aggiornamenti in modo regolare... questo è importantissimo!

Spero di esserti stato utile e, se ottieni risultati, fammi sapere!
    Francesco Gori
    WWW Passion Weblog

molto semplice

hai basso pr, quindi google impiega molto a indicizzare interamente il sito

inoltre considera che i livelli p iù bassi hanno una "forza" quasi n ulla visto il basso PR, quindi è normale

dovresti lavorare di più sulla LP

Vi ringrazio dei preziosissimi consigli!
    Proverò a seguirli e vedremo.
    Se non sbaglio per alzare il PR è necessario avere tanti link dall'esterno e la cosa non è seplice, soprattutto x i link spontanei. Ho fatto molte richieste a siti con contenuti affini al mio ma con pochi risultati!!!

Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

Permessi di invio