Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    81

    Coesistenza pacifica e equilibrio del terrore

    Ciao a tutti....avrei bisogno di argomenti dettagliaati sul tema della coesistenza pacifica nel periodo della guerra fredda..non riesco a trovare argomenti spiegati in maniera chiara.Spero che qualcuno mi possa aiutare..mi serve per la TESI di maturità!!!!!

  2. #2
    cosa intendi per pacifica? senza bombardamenti? perchè la guerra fredda, di pacifico aveva poco.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    piu' che di coesistenza pacifica era un equilibrio basato sul terrore della guerra nucleare ma non per questo non c'erano guerre vedi corea vietnam angola etc.
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    perchè era una guerra continuamente minacciata dai due blocchi con la corsa agli armamenti nucleari che infondeva nella popolazione mondiale uno stato di terrore. Coesistenza pacifica perchè in realtà non si è mai passati ai fatti, fortunatamente
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Coesistenza pacifica e equilibrio del terrore

    Originariamente inviato da Recoba
    Ciao a tutti....avrei bisogno di argomenti dettagliaati sul tema della coesistenza pacifica nel periodo della guerra fredda..non riesco a trovare argomenti spiegati in maniera chiara.Spero che qualcuno mi possa aiutare..mi serve per la TESI di maturità!!!!!
    E prima di valutare la tua eventuale tesi non hai pensato alla reperibilità del materiale??

  6. #6
    trovo assai sbagliata questa convinzione che la guerra fredda fosse pacifica, e che il deterrente atomico fosse sufficiente a mantenere l'equilibrio.

    è assolutamente falso.

    La verità è che ogni singola nazione era sotto attacco, seppur non convenzionale. Colpi di stato, spionaggio, tentativi d eversione, occupazione mezzo stampa, assassinii.

    Non scordiamoci quello che avveniva sul muro di berlino, e soprattutto il trinagolo di droga, creato nell'oriente. Due piccoli universi dove sono morte ,migliaia di perone.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    81
    ragazzi ma sapete qualcosa di storia o no?...per coesistenza pacifica si intende un rapporto basato su un conflitto senza armi.......io avrei bisogno di qualche consiglio magari su un libro qualcosa del genere.......

  8. #8
    Originariamente inviato da Recoba
    ragazzi ma sapete qualcosa di storia o no?... per coesistenza pacifica si intende un rapporto basato su un conflitto senza armi.......io avrei bisogno di qualche consiglio magari su un libro qualcosa del genere.......
    Bello di mamma, qui c'e' gente che la guerra fredda l'ha vista nelle proprie giornate, mica sui libri. E ti si sta dicendo che non e' mica vero che era un conflitto senza armi. Al massimo era un conflitto armato combattuto in "campo neutro", a meno che sui tuoi libri di scuola abbiano dimenticato di scrivere chi e perche' armava Iran e Iraq :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    La guerra fredda è stato quel fenomeno per cui due grandi potenze (URSS e USA) , impossibilitate a combattersi direttamente con armi atomiche pena la reciproca distruzione, si sono combattute con armi convenzionali in decine di guerre e guerricciole situate ai margini delle rispettive aree di influenza mondiale, mentre tra di loro è rimasta in vigore la cosiddetta "coesistenza pacifica" ovvero la competizione basata principalmente sulla supremazia del rispettivo modello economico: comunismo per l'URSS, capitalismo per gli USA.

    In sintesi, eh...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    81
    bravo..quella è coesistenza pacifica..... ..i conflitti è ovvio che c'erano..ma sui territori minori alleati...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.