Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Sincronizzare utenti da diversi siti

Salve a tutti!!! Vorrei sincronizzare gli utenti di nuovi siti con uno già preesistente: il preesistente usa invision board e gli altri useranno joomla.. come si può creare un network di siti che condividono lo stesso db utente (almeno per quanto riguarda user, password e email... sarebbe bello anche per il profilo...)??

devi fare in modo che le tabelle del database siano strutturate in modo uguale per ogni sito, così da utilizzare gli stessi dati. Naturalmente la scelta è se modificare il codice di joomla o quello di invision board per portare tutto allo stesso standard.
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Secondo me la soluzione migliore (non la più indolore) è utilizzare il forum del cms che usi, o se non ne ha uno, farne il porting. Utilizzare un database in comune creerebbe solo casini e rallentamenti, oltre al fatto che non tutti gli host (parlando di prezzi accettabili) permettono l'accesso da un network esterno

Utente di HTML.it
    i siti risiedono tutti sullo stesso server (è un vps, quindi ho un bon cpontrollo su di essi). anche se passassi tutto da invision a joomla perderei molte cose (ad esempio le classifiche degli arcade che attirano visitatori)... volevo creare una specie di microsoft passport, era qst la mia idea...

Permessi di invio