Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

cambio del colore dell'area di lavoro

salve a tutti, volevo sapere se è possibile con qualche actionscript andare a modificare il colore dello sfondo dell'area di lavoro in base al tasto premuto nel filmato flash..
    un mio amico dice che è impossibile e che bisogna creare due filmati, attribuire un id al filmato sfondo e quindi modificarlo con un comando color() o bgcolor().

ho provato a cercare qui sul forum ma quel ch eho trovato non mi è risultato molto chiaro.

non so se mi sono spiegato in maniera corretta o meno :master:
    anche se spero di si

Utente di HTML.it
    ok mi studio meglio la funzione

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ho letto il messaggio e poi la risposta di Julius... ma probabilmente mi sfugge qualcosa...

tu chiedi se il colore dello stage può essere modificato via AS e io ti dico di no, in compenso tramite l'oggetto Color (in flash 8 diventa ColorTransform), presentato da Julius puoi colorare a piacimento i movieclip, perciò ti basta posizionare sullo stage un movieclip grande quanto tutto lo stage appunto, messo in basso rispetto a tutto il resto, ed applicare a questo il colore via AS

di sicuro la situazione prospettata dal tuo amico è un tantino troppo complicata rispetto alla realtà dei fatti, ma quella di Julius (non me ne voglia) mi pareva un tantino incompleta

scusate l'intromissione, dovere di cronaca

Utente di HTML.it
    alla fine girovagando nel sito di julius ho trovato una soluzione un po diversa.

ho messo lo stage trasparente e da flash ho richiamato una funzione javascript che cambia il colore del bkground della pagina dove ho caircato il filmato...

anche se adesso devo aver toccato qualcosa di strano perchè ora mi rimane a video la % del preload se passo da una animazione all'altra prima che questa abbia finito..

vedrò di capirci qualcosa

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    attenzione allo stage trasparente, su firefox inibisce l'uso di alcuni tasti in maniera abituale (ad esempio non è possibile scrivere la @), inoltre rallenta di parecchio le prestazioni del filmato in fase di animazione

si in effetti...ho il brutto vizio di lasciare delle parti che per me sono sottointese

scusate

Permessi di invio