Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 155
  1. #1

    Tarantino e il cinema italiano: è deprimente

    "I nuovi film italiani sono deprimenti. Le pellicole che ho visto negli ultimi tre anni sembrano tutte uguali, non fanno che parlare di: ragazzo che cresce, ragazza che cresce, coppia in crisi, genitori, vacanze per minorati mentali. Che cosa è successo? Ho amato così tanto il cinema italiano degli Anni 60 e 70 e alcuni film degli Anni 80, e ora sento che è tutto finito. Una vera tragedia".

    e il bello è che Bellocchio si è pure offeso
    http://www.lastampa.it/redazione/cms...2133girata.asp

    gnè gnè gnè
    il cinema italiano è in crisi , ha ragione Tarantino. Quanti film veramente di qualità (anche tra quelli leggeri e senza impegno) escono in Italia? quanti di questi vengono visti da più di 5 persone tolte le famiglia del regista?

    è tutto marcio, le strutture, la produzione, ovvio che non escono più alla luce registi importanti

    (ma davvero non c'è un'altro topic? io l'ho cercato eh.)

  2. #2
    uhm...se dicessi quello che penso di tarantino sarei messo alla gogna ed impalato.
    Comunque per me la grossa lacuna del cinema italiano sono sceneggiature e storie, di attori e registi validi ne abbiamo a bizzeffe.
    Un attimo..parliamo di quelli ancora vivi per caso??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3
    ha ragione.

    quello che però si dimentica di dire è che è facile fare un buon film, quando non si ha problemi a trovare chi ti produce.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Originariamente inviato da andrea_o

    Un attimo..parliamo di quelli ancora vivi per caso??
    certo
    si parla degli ultimi anni.
    non certo dell'epoca d'oro del cinema italiano...è proprio per questo che la situazione secondo me è ancora più grave... se di buoni autori ne abbiamo avuti in passato perchè non ora? è solo una questione delle strutture che non ci sono, i produttori che investono solo sulle "vacanze di natale", la quasi totale inesistenza di percorsi formativi ufficiali per chi vuole imparare il mestiere

  5. #5
    Originariamente inviato da sick
    certo
    si parla degli ultimi anni.
    non certo dell'epoca d'oro del cinema italiano...è proprio per questo che la situazione secondo me è ancora più grave... se di buoni autori ne abbiamo avuti in passato perchè non ora? è solo una questione delle strutture che non ci sono, i produttori che investono solo sulle "vacanze di natale", la quasi totale inesistenza di percorsi formativi ufficiali per chi vuole imparare il mestiere
    mah..la mia opinione l'ho gia' espressa. Le storie migliori sono sceneggiature non originali, e questo la dice lunga.
    Poi tornero' a considerare il cinema italiano solo quando vedro' impalato Muccino e la Mazzantini squartata, legata a due fiat croma che partono in direzioni opposte.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea_o
    mah..la mia opinione l'ho gia' espressa. Le storie migliori sono sceneggiature non originali, e questo la dice lunga.
    le migliori sceneggiature che diventano film.
    sono convintissimo che ci siano un sacco di sceneggiature che all'estero sarebbero diventati film di successo ma che i porduttori italiani hanno paura a produrre.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Ha ragione, citatemi 1 solo film che non sia da spararsi nelle palle e non parli delle solite stronzate...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    e per fortuna abbiamo calato la produzione di film su mafia e simili
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Mi piace che un figlio d'America, terra dalla quale ultimamamente arrivano caterve di pellicole tarate per un pubblico di 11enni venga a fare la paternale al cinema italiano

    Esattamente come avviene nel cinema americano in Italia facciamo tanti film di cassetta e pochi, ma validi film degni di appartenere al Cinema.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da carnauser
    Ha ragione, citatemi 1 solo film che non sia da spararsi nelle palle e non parli delle solite stronzate...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.