Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Casco bici

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    41

    Casco bici

    Ciao! volevo sapere se avete consigli su casco da acquistare per farne un uso con bici da corsa. Se avete qualche modello da consigliarmi vi ringrazio perchè non me ne intendo molto di caschi.
    mafranc

  2. #2
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4

    Re: Casco bici

    Originariamente inviato da mafranc
    Ciao! volevo sapere se avete consigli su casco da acquistare per farne un uso con bici da corsa. Se avete qualche modello da consigliarmi vi ringrazio perchè non me ne intendo molto di caschi.
    nemmeno io me ne intendo.. ma ho sentito parlare bene del Selev Matrix
    http://www.selevhelmets.com/wcms/ind...mid=10&lang=it

    altrimenti boh... le marche che conosco io sono Selev, Bell, MET, Giro... penso sia importante magari spenderci un po' di più piuttosto che andare al risparmio, su una cosa che potrebbe doverti salvare da una brutta botta
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  5. #5
    non vado in bici dall estate scorsa.....................................
    comunque i caschi credo siano convenienti acquistarli su ebay direttamente dai grossisti si risparmia.

  6. #6
    vai in un negozio e prova quello con cui stai meglio... non credo vi siano altre indicazioni... poi se preferisci guardare il prezzo, tanto meglio.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Dipende da quello che ci fai.
    Io giro da sempre con un casco di Decatlhon da 80 euri.


    Me lo metto sempre, però sono convinto, andando su strada, che se qualche pazzo motorizzato mi prende, col casco non ci faccio proprio niente.

    Certo è utilissimo se cadi e batti la testa. Soprattutto in fuoristrada dove le cadute (dovute al fondo disconnesso) sono sicuramente più frequenti che su strada.

    Comunque, mettitelo sempre (aggancialo bene) e non ci spendere una barca di soldi, mi raccomando.

    cioa ciao

  8. #8
    scherzi a parte gli unici caschi che proteggono veramente sono gli integrali, basta vedere come nel caso degli incidenti in moto che la zona di impatto più frequente è quella anteriore(viso, mento) e comunque nella parte bassa della testa. su una bici sarebbe impossibile tenere un casco integrale e penso che i caschi da bici fanno veramente poco.

    (l'unica volta che cadendo ho sbattuto col casco in moto ho colpito proprio la zona del mento ma fortunatamente avevo l'integrale )
    Karmacoma, jamaica' aroma

  9. #9
    ma si.. i aschi da bici fanno sega.. tanto vale sbattere direttamente con la capa.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da lufo5
    ma si.. i aschi da bici fanno sega.. tanto vale sbattere direttamente con la capa.

    eh!!!! VVoVe:
    In precedenza ho scritto che su strada servono a poco, ma solo se ti prende un motorizzato...altrimenti servono eccome se cadi.

    Prova a sbattere la testa senza caso, magari sull'asfalto o su una pietra (appuntita) e poi mi vieni a raccontare...anzi mi sa che non me lo racconti...

    mettetevi stò casco, casxo!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.