Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

invio valore da javascript a flash

salve
    ho un link in pagina asp da cui al passaggio del mouse vorrei che venisse inviato a flash un valore che dovrebbe permettere al file swf di colorarsi di un certo colore.
    come faccio però,visto che uso swfobject e i tag embed e object non ci sono?

il link da cui dovrebbe partire la funzione javascript

');">link

lo script nel file.js

function vartoflash(quale,valore)
    {
    var IE = navigator.appName.indexOf("Microsoft") != -1;
    var filmato = IE ? window.nomefilmato : window.document.nomefilmato;
    filmato.SetVariable(quale,valore);
    }

a questo indirizzo:
    http://blog.deconcept.com/swfobject/
    trovi anche le indicazioni per passare variabili a Flash tramite SWFobject

grazie pasa,ma a proposito credo di aver gia letto questo articolo,tradotto altrove:

ma il guaio è il fatto che attraverso il metodo descritto si passano variabili solo ricaricando il filmato!

il mio movie,se ricordi mi hai aiutato tu,è una mappa tipo la tua dell'italia:

ho aggiunto prima del tuo actionscript un insieme di righe che catturano le variabili della querystring e colorano una regione precisa ogni volta che si carica la pagina

nella pagina ho inoltre un elenco di link delle regioni,e vorrei che al passaggio del mouse colorassero dinamicamente e senza reinvio dei dati la regione corrispondente.
    purtroppo finora cio è possibile,usando swfobject,soltanto ricaricando il movie,perche riscrive in pratica il div in cui viene inserito il filmato...hai suggerimenti da darmi?

Ma perché tutti questi parametri non li passi con un unico file?

Vediamo se ho intuito quello che vuoi fare.

1) In base al parametro passato, che indica la regione della pagina, questa si colora adeguatamente;
    Questo, se non ho capito male, funziona.

2) Inoltre vorresti che le regioni per le quali esiste una pagina, al roll-over cambiassero colore, mentre le altre no.

La mia soluzione è:
    passare 2 variabili
    1) è quella che già passi che indica la regione attiva
    2) il nome di un file di testo con l'elenco delle pagine (regioni) attive

A questo punto caricherai il file in un'Array ed a quel punto non dovrai ricaricare la pagina.

Se NON ho capito bene il tuo problema però, occorre che mi fai vedere qualcosa...

facciamo cosi,ti mando tutto:

il link per ogni regione elencata in html

<a href="pagina.html" onmouseover="javascript:vartoflash('regione','<%=r egione%>');"

lo script javascript esterno che dovrebbe modificare il colore della regione al passaggio sul link:

{
    var so = new SWFObject("mappitalia.swf","mappitalia", "120", "132", "7", "white");
    so.addVariable(quale,valore);
    so.write("divregione");
    }

lo script javascript di swfobject che manda le variabili caricate dalla querystring al file swf al caricamentodella pagina:

var so = new SWFObject("mappitalia.swf","mappitalia", "120", "132", "7", "white");
    so.addVariable("regione", getQueryParamValue("regione"));
    so.write("divregione");

l'actionscript del file swf che riceve i valori dalla querystring e colora la regione al caricamento della pagina:

if ((regione!="") && (regione!=undefined)&& regione!=("zx")))
    {
    var reg_und:Color = new Color(italia[regione]);
    reg_und.setRGB(0xff00ff)
    }
    ;

ps se trovi degli errori di sintassi non preoccuparti,di per se funziona tutto,ho copiato male io,il punto è che va cambiato lo script di per se!

Originariamente inviato da fullmetalmusic
    facciamo cosi,ti mando tutto:

il link per ogni regione elencata in html

<a href="pagina.html" onmouseover="javascript:vartoflash('regione','<%=r egione%>');"

lo script javascript esterno che dovrebbe modificare il colore della regione al passaggio sul link:

{
    so.write("divregione");
    }

lo script javascript di swfobject che manda le variabili caricate dalla querystring al file swf al caricamentodella pagina:

so.write("divregione");

l'actionscript del file swf che riceve i valori dalla querystring e colora la regione al caricamento della pagina:

{
    reg_und.setRGB(0xff00ff)
    }
    ;
    Mi spieghi cosa serve la funzione Javascript che ho evidenziato in rosso?

O meglio... mi spieghi come è strutturato sto sito che non ho capito nulla?
    Vorrei sapere cosa dovresti fare, non cosa hai fatto.
    Come è composta la pagina e la funzione che ha la mappa d'Italia in essa.
    Cosa deve succedere quando si fa il roll-over sulle regioni
    Cosa deve succedere quando si clicca una regione.

in pratica attraverso asp prelevo da un database l'elenco delle regioni e diventano link in una tabella.

al click la pagina si ricarica e invia attraverso querystring il nome della regione cliccata.
    al caricamento la mappa riceve il valore dalla querystring e si colora dove richiesto.

e questi sono rispettivamente gli script che lo permettono

<script language="javascript">
    so.write("divregione");
    </script>

posto dopo il divregione,nella pagina

e questo lo script nel file swf che recepisce i valori dalla querystring e colora la regione richiesta al caricamento della pagina

{
    reg_und.setRGB(0xff00ff)
    }
    ;

-----------fin qui funziona-------------------

vorrei che si evidenziasse la regione anche al semplice rollover sul link,cosa che finora riesco a fare soltanto usando questo script:

<script language="javascript">
    {
    so.write("divregione");
    }
    </script>
    posto tra <head></head> e richiamato dal link nella pagina ');"><%=regione%>

come vedi di per se funziona anche questo ,ma mi obbliga a ricaricare il filmato,e dato che pesa parecchio,non è una soluzione accettabile.

vorrei che al rollover venisse obbligato il filmato a cambiare il colore della regione -senza-dover ricaricare il file swf.

Prima di pensare alla soluzione vorrei che tu mi dicessi una cosa che ancora non mi hai detto, cioè come sono strutturate le pagine del tuo sito.

Io immagino un pagina normale (HTML o XHTML o simile) e NON un intero sito in Flash.
    Quindi il Flash dovrebbe essere semplicemente una "specie di menu" per richiamare le varie pagine (regione).
    Ipotizzo che possa essere che NON tutte le regioni abbiano un link attivo (perché non è ancora stata sviluppata la relativa pagina per mancanza di contenuti)
    Immagino infine che questa benedetta mappa dell'Italia sia presente in tutte le pagine e debba avere queste funzionalità:
    > la regione della "pagina corrente" viene evidenziata con un colore ben preciso
    > al roll-over il colore base cambia (per enfatizzare appunto il roll-over) ma, se la pagina è disponibile avrà un certo colore, se invece non è disponibile ne avrà un altro.
    > al click sulla regione viene richiamata le pagina relativa (se disponibile)

Dimmi se questa impostazione corrisponde alle tue esigenze.

quando la dialettica ti aiuta piu che un suggerimento,a volte.....

pardon se rispondo solo ora,ma ho risolto in parte i miei problemi,

cio che mi rimane da chiederti è se riesci ad aiutarmi a realizzare un modo per cui al passaggio del mouse sopra un link ipertestuale di quelli che ti ho postato si attivi il file swf e colori la regione corrispondente nel file.il metodo che avevo trovato con javascript (se spulci tra i post vedrai)obbliga a ricaricare il il file swf tramite swfobject,ma cio non è accettabile per il peso del file.vorrei che attraverso scripting il fileswf si sensibilizzasse e colorasse la propria regione ,magari sfruttando lo script javascript vartoflash e quella parte di script actionscript che ti ho postato

ce la faranno i nostri eroi?

Permessi di invio